Torino-Bologna è l'ultima partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Torino-Bologna è l’ultima partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Da quando Mihajlovic ha sostituito Inzaghi come allenatore, il Bologna ha migliorato il suo gioco e in alcune partite come quelle contro Roma, Juventus e Udinese è stato molto sfortunato a non fare punti. Punti che sono arrivati nell’ultima giornata di campionato grazie alla vittoria sul Cagliari che ha riaperto i giochi per la salvezza. Il calendario però non viene in aiuto del Bologna, che prima della sosta per gli impegni delle nazionali si troverà di fronte la squadra più in forma del campionato, il Torino, che ha vinto le ultime tre partite di campionato e le ultime cinque in casa senza subire gol.
L’allenatore del Torino ha l’imbarazzo della scelta, avendo tutti i calciatori a disposizione. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Izzo, Nkoulou e Moretti favorito su Djidji. Sulle fasce ci sono due posti per tre calciatori: in lizza con De Silvestri e Ansaldi c’è pure Ola Aina che ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio. Abbondanza anche a centrocampo, dove resterà fuori uno tra Baselli, Rincon, Lukic e Meitè. In attacco dovrebbero giocare Iago Falque e Belotti con Zaza pronto a entrare nel secondo tempo.
Il Bologna si è rinforzato nel corso del calciomercato invernale con acquisti arrivati dal Torino, ex squadra di Mihajlovic: Lyanco in difesa, Soriano a centrocampo ed Edera in attacco. I primi due saranno titolari, mentre Edera partirà dalla panchina. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Mbaye, Danilo e Dijks a completare la difesa, Poli e Pulgar in mezzo al campo, Orsolini e Sansone sulla trequarti e Palacio attaccante centrale per via dell’infortunio di Santander, unico assente. Destro dovrebbe partire dalla panchina.
Il Bologna sta giocando bene, ma il Torino è più solido in difesa e segna con più facilità grazie alla migliore qualità dei suoi attaccanti, motivo per cui parte favorito per la vittoria.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2019 06:06
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…