Milan-Inter è l'ultima partita della domenica di Serie A e anche la più attesa, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Milan-Inter è l’ultima partita della domenica di Serie A e anche la più attesa, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Milan parte con i favori del pronostico in questo derby di ritorno contro l’Inter. I motivi sono molteplici. La squadra allenata da Gattuso arriva a questa partita forte di cinque vittorie consecutive che le hanno permesso di superare l’Inter, che nel 2019 ha raccolto solo undici punti in otto partite, ben nove in meno dei rossoneri. Se il Milan potrà schierare la migliore formazione possibile, l’Inter non avrà a disposizione Icardi e Nainggolan. Inoltre l’Inter ha giocato giovedì una partita di Europa League, e l’ha persa col risultato di 1-0 in casa contro l’Eintracht Francoforte deludendo sia sul piano del gioco che su quello dell’aggressività.
L’allenatore del Milan Gattuso ha pochi dubbi di formazione. L’unico indisponibile è Bonaventura, la cui stagione è già finita da tempo. I centrali saranno sicuramente Musacchio e Romagnoli che hanno blindato la difesa negli ultimi tre mesi insieme al portiere Donnarumma che è stato impeccabile nell’ultimo periodo. I terzini saranno Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. A centrocampo Gattuso nonostante il gol di Biglia nello scorso turno dovrebbe schierare Bakayoko per dare una maggiore solidità al centrocampo, con Kessié e Paquetà. Nessun dubbio in attacco dove giocheranno Suso, Piatek e Calhanoglu. Cutrone resta un’opzione da giocare a partita in corso.
Dall’altra parte Spalletti recupera quanto meno Brozovic in mezzo al campo: il croato dovrebbe stringere i denti e giocare in coppia con Gagliardini. I difensori saranno D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah, sulla trequarti bocciato Candreva dopo le ultime brutte prestazioni, ci sarà Joao Mario con Politano e Perisic. In attacco senza Icardi, il posto di titolare sarà di Lautaro Martinez.
Il Milan è leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Lautaro Martinez.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…