Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf e Hertha Berlino-Borussia Dortmund sono altre due partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf e Hertha Berlino-Borussia Dortmund sono altre due partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
L’allenatore del Wolfsburg Bruno Labbadia dopo la brutta sconfitta per 6-0 contro il Bayern Monaco – la sua dodicesima consecutiva contro i campioni in carica – ha detto che lascerà il club la prossima estate. Una dichiarazione, questa, fatta probabilmente per provare a scuotere i calciatori in un momento difficile. Il solo punto conquistato nelle ultime due giornate ha rallentato la corsa verso l’Europa, ma dopo due salvezze ottenute allo spareggio, comunque andrà a finire il campionato questa stagione sarà sicuramente molto più positiva delle due più recenti.
Anche il Fortuna Dusseldorf ha perso nello scorso turno di Bundesliga, 3-0 in casa contro l’Eintracht Francoforte. Eppure come nel caso del Wolfsburg società e tifosi non possono che essere soddisfatti, pensando che nella partita del girone di andata la squadra era ultima in classifica e sembrava destinata alla retrocessione. Ora si presenta a questa partita con ben dodici punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo, e una salvezza virtuale già raggiunta. Probabilmente anche per questo motivo sarà difficile trovare grandi motivazioni, e a peggiorare la situazione c’è l’infortunio all’attaccante Kownacki che era arrivato a gennaio dalla Sampdoria.
Il Wolfsburg ha l’opportunità di avvicinarsi nuovamente alla zona Europa League e dovrebbe vincere questa partita contro il Fortuna Dusselforf.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Weghorst, Brekalo.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Stöger, Sobottka, Fink; Lukebakio, Karaman, Raman.
Il Borussia Dortmund ha vinto nell’ultima giornata, eppure è stato ugualmente superato dal Bayern Monaco al primo posto della classifica di Bundesliga. Questo è possibile perché nel campionato tedesco in caso di arrivo a pari punti la prima discriminante da prendere in considerazione è la differenza reti, e grazie al 6-0 rifilato al Wolfsburg il Bayern Monaco si è portato a +2 rispetto al Borussia Dortmund.
La squadra allenata da Favre in questa partita di campionato non potrà però pensare più di tanto alla differenza reti, perché già vincere sarebbe un ottimo risultato vista la forza dell’avversaria. L’Hertha Berlino in casa nel corso di questa stagione ha già battuto Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach, motivo per cui è un’avversaria da prendere con le molle, anche perché già all’andata è stata capace di fare risultato pareggiando 2-2 con doppietta di Kalou. L’esperto attaccante ivoriano partirà titolare per la sesta volta consecutiva probabilmente al fianco di Ibisevic, perché Selke è ancora alle prese con i postumi di un infortunio. L’unica assenza di rilievo nel Borussia Dortmund sarà quella del centrocampista belga Witsel che verrà sostituito da Dahoud.
Sarà una trasferta molto complicata per il Borussia Dortmund che però pur subendo gol potrebbe ugualmente centrare una vittoria che sarebbe fondamentale nella lotta per il titolo.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Rekik, Torunarigha; Lazaro, Grujic, Maier, Mittelstädt; Duda; Ibisevic, Kalou
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Bürki; Hakimi, Weigl, Akanji, Diallo; Dahoud, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Götze.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2019 18:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…