Mainz-Borussia Moenchengladbach e Manchester City-Watford sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Mainz-Borussia Moenchengladbach e Manchester City-Watford sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Mainz e Borussia Moenchengladbach stanno attraversando un periodo difficile sotto il profilo dei risultati. Il Mainz ha perso tre delle ultime quattro partite e da quando ha raggiunto la salvezza virtuale si è un po’ lasciato andare. Il Borussia Moenchengladbach è invece improvvisamente crollato e rischia di rovinare uno straordinario girone di andata in cui aveva vinto tutte le partite giocate in casa restando fuori dalle prime quattro posizioni e quindi dalla zona Champions League.
Nelle ultime tre partite giocate dal Mainz contro squadre di alta classifica sono arrivate soltanto sconfitte, con Bayer Leverkusen, Wolfsburg e Schalke 04. Visto che dovrà affrontare prossimamente anche Bayern Monaco e Borussia Dortmund, il Mainz nonostante gli attuali undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione cercherà di tornare a fare punti approfittando delle attuali difficoltà del Borussia Moenchengladbach. Hecking oltre a rimettere a posto la difesa spera di ritrovare i gol dei suoi due migliori calciatori offensivi: Hazard è rimasto a secco nelle ultime sette partite, Plea nelle sei più recenti.
Il Borussia Moenchengladbach dopo venti partite aveva dieci punti di vantaggio sulla quinta in classifica, scesi ora ad appena tre. La difesa che aveva subito appena diciotto gol nelle prime venti partite ne ha subiti dodici nelle ultime quattro e rischia di prenderne anche dal Mainz.
MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Öztunali, Gbamin, Latza; Boetius; Quaison, Mateta.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.
Il Manchester City è riuscito a superare il Liverpool al primo posto della classifica di Premier League e per confermarsi campione d’Inghilterra dovrà ora cercare di mantenere l’attuale punto di vantaggio. Nel calendario non mancano le insidie, in particolare il derby contro il Manchester United, ma la squadra allenata da Guardiola – capace di perdere contro il Newcastle – dovrà evitare qualsiasi distrazione anche nelle partite sulla carta abbordabili.
In casa a dire il vero il Manchester City è stato praticamente impeccabile, con quattordici vittorie su quindici partite e il Watford non sembra in grado di creare particolari grattacapi dopo avere perso l’ultima trasferta contro il Liverpool con il risultato di 5-0. Guardiola ha qualche problemino in difesa: Laporte è infortunato, Stones in precarie condizioni fisiche, e anche Fernandinho – molto importante per l’equilibrio del centrocampo – è indisponibile. Il Watford in contropiede con Pereyra e Deulofeu proverà a pungere il Manchester City e un gol potrebbe anche segnarlo, il problema sarà non subirne contro una squadra che raramente in casa ne segna meno di due e che ha vinto tutti gli ultimi nove precedenti.
Il Manchester City primo in classifica dovrebbe vincere contro il Watford in una partita in cui molto probabilmente verranno segnati più di due gol complessivi.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Zinchenko, Otamendi, Kompany, Walker; Bernardo Silva, Gündogan, David Silva; Sané, Agüero, Sterling.
WATFORD (4-4-2): Foster; Holebas, Cathcart, Mariappa, Janmaat; Capoue, Doucouré, Hughes, Pereyra; Deeney, Deulofeu.
Questo contenuto è stato modificato 9 Marzo 2019 18:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…