Bayern Monaco-Wolfsburg e Friburgo-Hertha Berlino sono due delle quattro partite della venticinquesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Bayern Monaco-Wolfsburg e Friburgo-Hertha Berlino sono due delle quattro partite della venticinquesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Nell’ultimo turno di campionato il Bayern Monaco ha raggiunto il Borussia Dortmund al primo posto in classifica grazie alla vittoria ottenuta per 5-1 sul campo del Borussia Moenchengladbach, con doppietta del solito Lewandowski. In questo momento il Borussia Dortmund è ancora avanti in classifica per via della migliore differenza reti, ma sono soltanto due ormai i gol di vantaggio. Lewandowski è pronto a scatenarsi contro la sua vittima preferita, ha segnato già 19 gol in carriera contro il Wolfsburg, inclusi cinque in nove minuti di una storica partita della stagione 2015/2016. Sulla trequarti giocherà Müller, escluso dalla nazionale tedesca per le prossime partite e voglioso di fare vedere ancora il suo valore, con Gnabry fresco di rinnovo del contratto e James Rodriguez molto positivo nell’ultimo periodo.
Gli ultimi precedenti del Wolfsburg contro il Bayern Monaco sono andati male, in particolare in trasferta ha raccolto appena due pareggi su ventuno partite. La squadra allenata da Bruno Labbadia sta giocando molto bene, è in piena zona Europa League e soltanto il Bayern Monaco (30) ha fatto più punti in questa stagione in trasferta dei 23 del Wolfsburg.
Il Bayern Monaco proverà a vincere e magari segnare un alto numero di gol per superare il Borussia Dortmund nella differenza reti. Il Wolfsburg però in trasferta ha giocato ottime partite in stagione e potrebbe impensierire gli avversari segnando almeno un gol, con l’attaccante Weghorst in gran forma nell’ultimo periodo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Rafinha; Martinez, Thiago Alcantara; Müller, James, Gnabry; Lewandowski.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Steffen, Weghorst.
La serie di quattro partite senza sconfitte del Friburgo si è interrotta in casa del Bayer Leverkusen dove la squadra allenata da Christian Streich si è arresa con il risultato di 2-0. La classifica resta ancora sostanzialmente tranquilla, anche se le vittorie di Augsburg e Stoccarda hanno alzato la media punti playout. Per questo motivo il Friburgo cercherà un nuovo risultato positivo per evitare di farsi risucchiare nuovamente in zona pericolo, contro l’Hertha Berlino che grazie alla vittoria dell’ultimo turno in rimonta sul Mainz è tornato a sperare in un posto nella prossima Europa League.
Il Friburgo dovrebbe riuscire a ottenere almeno un punto in questa partita approfittando delle numerose assenze nella squadra avversaria: Kade, Pekarik, Plattenhardt e Skjelbred sono in dubbio mentre Darida, Köpke, Luckassen e Selke saranno sicuri assenti. Quest’ultimo in particolare è stato fondamentale nell’ultimo periodo con almeno un gol o un assist in cinque delle ultime sette partite.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Lienhart, Heintz, Günter; Haberer, Frantz, Abrashi, Grifo; Petersen, Waldschmidt.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Lustenberger, Rekik; Lazaro, Grujic, Maier, Mittelstädt; Duda; Ibisevic, Kalou.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…