Amiens-Nîmes Olympique, Dijon-Reims e Monaco-Bordeaux sono tre partite della ventottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Nîmes Olympique è ormai vicinissimo alla salvezza, unico vero traguardo al quale ambiva alla vigilia di questa stagione, perciò ha l’opportunità di continuare a puntare tranquillamente su un calcio spregiudicato, al quale si affida ormai da tanto tempo. Proprio l’assenza di grandi motivazioni, però, potrebbe indurre la squadra allenata da Bernard Blaquart a giocare in modo sin troppo rilassato.
L’Amiens deve ancora lottare per provare a evitare la retrocessione e ha vinto le ultime due partite interne, disputate contro Caen e Nizza. Prince Gouano e compagni appaiono leggermente favoriti anche in vista del nuovo match in programma allo Stade de la Licorne, che si preannuncia movimentato.
È probabile che l’Amiens esca imbattuto da questo confronto. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno due.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Lefort, Pieters; Mendoza, Gnahoré, Blin, Ghoddos; Guirassy, Konaté.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Ferri, Savanier, Bobichon; Bouanga, Guillaume.
Imbattuto in Ligue 1 da undici giornate, il Reims è clamorosamente in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e ha buone possibilità di prolungare la propria serie positiva in questo weekend, nel corso del quale affronterà una formazione che si trova in grandissima difficoltà.
Il Dijon è reduce da cinque sconfitte consecutive e, più in generale, si è limitato a ottenere una sola vittoria negli ultimi sette incontri ufficiali: quella in Coupe de France contro il modesto IC Croix. Dopo aver vissuto un negativo mese di febbraio, ha cominciato male anche quello di marzo, perdendo sul campo del Lille e allontanandosi ancor di più da un’eventuale permanenza in massima serie.
Il Reims potrebbe ottenere almeno un punto.
DIJON (4-3-1-2): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Abeid, Marié; Sliti; Keita, Tavares.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Kamara; Romao, Chavalerin; Oudin, Zeneli, Cafaro; Chavarria.
Grazie al ritorno di Leonardo Jardim in panchina e ad alcune importanti operazioni di mercato, il Monaco è tornato a brillare. Avendo conquistato undici punti negli ultimi cinque turni di campionato, il club del Principato può finalmente avere maggiori speranze di raggiungere la salvezza, obiettivo minimo per una società calcistica così gloriosa.
Il Bordeaux è in crisi. Dopo aver esonerato Ricardo Gomes, ha bisogno di ripartire con un nuovo allenatore: la scelta è caduta su Paulo Sousa, il cui arrivo è diventato ufficiale poche ore fa. La prossima settimana, il portoghese inizierà a tutti gli effetti questa nuova avventura. Intanto, la guida tecnica è stata affidata a Eric Bedouet, che ha già cominciato a garantire l’interim in occasione della sconfitta subita nel match di martedì scorso contro il Montpellier.
Una vittoria del Bordeaux appare poco probabile.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Badiashile, Jemerson, Ballo-Touré; Adrien Silva, Fabregas; Gelson Martins, Golovin, Lopes; Falcao.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Sabaly; Otavio, Sankharé; Kalu, Karamoh, Kamano; Briand.
Questo contenuto è stato modificato 9 Marzo 2019 21:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…