Werder Brema-Schalke 04 è la prima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Werder Brema-Schalke 04 è la prima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Werder Brema ancora imbattuto in questo 2019, in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e soprattutto unica squadra in Europa a segnare in ogni partita di campionato insieme a Psg e Juventus, affronta lo Schalke 04 sempre più in crisi e a rischio retrocessione dopo le vittorie nell’ultimo turno di Augsburg e Stoccarda. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Domenico Tedesco – per ora confermato ma sempre a rischio esonero – è stata demolita in casa dalla neopromossa Fortuna Dusseldorf col risultato di 4-0. Sono così sei le partite consecutive senza vittorie, il periodo più lungo da quando c’è Tedesco in panchina. Inoltre i 23 punti attuali a questo punto della stagione rappresentano il bilancio peggiore dalla stagione 1982/1983 in cui a fine stagione fu costretto alla retrocessione.
Per provare a dare una svolta al campionato prima che sia troppo tardi, Tedesco schiererà una formazione più offensiva con Uth trequartista e i ritorno dopo gli infortuni di Embolo e Burgstaller in attacco. Non saranno della partita l’infortunato Schöpf e lo squalificato Serdar mentre Rudy è in dubbio per un problema fisico: possibile l’utilizzo di Bruma al centro della difesa con Sane e Nastasic e Caligiuri, Stambouli, McKennie e Oczipka a centrocampo.
Dall’altra parte il Werder Brema privo del solo Langkamp schiererà il solito 4-3-3 offensivo con Gebre Selassie e Augustinsson terzini di spinta, Veljkovic e Moisander difensori centrali, M. Eggestein, Bargfrede e Klaassen a centrocampo, J. Eggestein, Kruse e Rashica in attacco. Partiranno dalla panchina pronti a entrare nella ripresa Pizarro e Sargent.
Il Werder Brema potrebbe approfittare della crisi dello Schalke 04 per vincere la partita e rilanciare le proprie ambizioni europee. Lo Schalke manderà in campo una formazione più offensiva: potrebbe tornare utile per fare gol, ma vista la forma precaria di alcuni calciatori e la scarsa solidità difensiva, una nuova sconfitta appare altamente probabile.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.
SCHALKE 04 (3-4-1-2): Nübel; Sane, Bruma, Nastasic; Caligiuri, Stambouli, McKennie, Oczipka; Uth; Embolo, Burgstaller.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2019 22:27
I pronostici di lunedì 25 novembre, si chiude la tredicesima giornata di Serie A con…
Sinner, la profezia si è avverata: è sempre stato così. Ci sta che da quando…
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…
Sinner smuove tutto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Che Jannik…