Chelsea-Dinamo Kiev è l'altra partita di andata degli ottavi di finale di Europa League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Chelsea-Dinamo Kiev è l’altra partita di andata degli ottavi di finale di Europa League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Chelsea ha superato il periodo più difficile della stagione, rappresentato dall’umiliante sconfitta per 6-0 contro il Manchester City e dalla successiva eliminazione contro il Manchester United in casa in Fa Cup. Già nella finale di League Cup giocata contro la squadra allenata da Guardiola, il Chelsea è andato vicino al trionfo perdendo soltanto ai calci di rigore. Poi in Premier League sono arrivati i successi contro Tottenham e Fulham che hanno rilanciato la squadra con Sarri che ha dato per ufficialmente “guariti” i suoi calciatori. L’Europa League potrebbe rappresentare una strada secondaria per centrare la qualificazione alla prossima Champions League che è sempre a rischio perché la classifica è cortissima con Tottenham, Chelsea, Arsenal e Manchester United in lizza per soltanto due posti.
L’avversaria del Chelsea in questi ottavi di finale sarà la Dinamo Kiev, che ha ripreso il campionato solo il 25 febbraio. Il distacco in campionato dallo Shakhtar Donetsk primo in classifica è di sette punti, difficili da recuperare dopo che sono passate venti giornate. Le due partite giocate dalla ripresa del campionato sono andate bene per la Dinamo Kiev che ha vinto 5-0 contro lo Zorya e 2-1 in casa del Desna. Nei sedicesimi di finale di Europa League ha invece ottenuto la qualificazione con merito pareggiando 2-2 in trasferta contro l’Olympiacos, battuto 1-0 al ritorno.
L’allenatore Sarri ha tutti a disposizione però farà turn over in vista dei prossimi impegni di Premier League, lasciando in panchina soprattutto Hazard e Higuain. Non rinuncerà perà a Jorginho in cabina di regia e a Kanté a centrocampo, con in attacco il giovane Hudson-Odoi, Giroud e Pedro, il più in forma dei suoi. Dall’altra parte assenza pesante per la Dinamo Kiev che in attacco dovrà fare a meno di Verbic. Il modulo sarà il 4-3-3 ma l’allenatore Chackevic punterà su difesa e contropiede.
Giocando la partita di andata il Chelsea baderà principalmente a non subire gol: missione riuscita in undici delle ultime quindici partite giocate a Stamford Bridge.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Marcos Alonso; Kovacic, Jorginho, Kanté; Hudson-Odoi, Giroud, Pedro.
DINAMO KIEV (4-3-3): Boyko; Kedziora, Mykolenko, Burda, Kadar; Buyalski, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Shepeliev, Garmash.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2019 06:57
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…