Il difensore ha commesso, in pieno recupero, il fallo da rigore che ha permesso al Manchester United di eliminare il PSG dalla Champions.
La sconfitta del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi contro il Manchester United, ieri sera, è stato uno dei risultati più clamorosi delle partite di ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo aver vinto all’Old Trafford per 2-0 la squadra francese è stata battuta 3-1 al ritorno. Per la terza volta consecutiva è stata eliminata dal torneo negli ottavi di finale. Il fatto decisivo è avvenuto al quarto minuto di recupero, quando il Manchester United vinceva 2-1 e il PSG era ormai vicinissimo al passaggio del turno.
Presnel Kimpembe, ventitreenne difensore francese del PSG, nel tentativo di opporsi al tiro di un avversario è riuscito a deviare il pallone ma lo ha colpito con un braccio in area di rigore. La posizione del braccio, leggermente scostato dal corpo, ha indotto l’arbitro Damir Skomina – uno degli arbitri europei più preparati in circolazione – a rivedere l’azione al VAR. Il Manchester United ha ottenuto il calcio di rigore. Marcus Rashford lo ha calciato e segnato, permettendo al Manchester di vincere 3-1 e qualificarsi ai quarti.
Alla fine della partita il centravanti belga Romelu Lukaku, autore dei primi due gol del Manchester United, si è allontanato dai festeggiamenti dei suoi compagni in campo. Si è avvicinato a Kimpembe, autore del fallo da rigore, lo ha abbracciato a lungo e gli ha sussurrato qualcosa in un orecchio, per cercare di consolarlo.
Chelsea-Djurgarden è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Non solo Maria, ma anche Caroline: un sacco di donne bellissime ruotano attorno al campione…
6 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 72. Ecco tutti…
In cima ai pensieri di Jannik Sinner, nel fatidico giorno del suo rientro, c'era questo:…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
PSG-Arsenal, Gunners chiamati all'impresa dopo la sconfitta di misura dell'andata: le nostre scelte sui potenziali…