Livorno-Benevento è l'ultima partita della ventiseiesima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Livorno-Benevento è l’ultima partita della ventiseiesima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Livorno dopo un inizio di campionato fallimentare con Cristiano Lucarelli come allenatore ha saputo pian piano rialzarsi con Roberto Breda al suo posto, fino a tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta. In questo momento il Livorno sarebbe costretto a giocare i playout, ma la possibilità di centrare la salvezza diretta c’è e la classifica si è accorciata dopo le sconfitte di Cremonese e Venezia, ormai definitivamente risucchiate in zona retrocessione.
La partita persa contro lo Spezia ha interrotto una lunga serie positiva, ma in casa il Livorno è imbattuto da sette partite (tre vittorie e quattro pareggi), e in ben cinque di queste ha mantenuto la porta inviolata. Per provare a confermare questa serie positiva dimenticando così subito la brutta figura della scorsa giornata, l’allenatore Breda punterà sul 3-4-1-2 con Diamanti nel ruolo di trequartista: ha preso parte attiva a sette gol degli ultimi nove fatti in casa dal Livorno, con cinque gol e due assist.
Dall’altra parte però ci sarà un Benevento deciso a rientrare definitivamente nella zona promozione diretta: il Brescia ha perso a sorpresa nell’ultimo turno e considerando che la squadra allenata da Corini attualmente ha due partite giocate in più, il Benevento sarebbe virtualmente primo con sei punti in classifica. I primi tre li deve provare a conquistare a Livorno ma non sarà facile. Dovrà però migliorare il rendimento in trasferta, anche alla luce del fatto che la partita successiva a questa con il Livorno sarà pure fuoric casa. Questo è un periodo fondamentale del campionato al quale il Benevento arriva bene: il 2019 è iniziato alla grande, l’unica macchia è stata la rimonta subita a Foggia giocando in undici contro dieci. Forse è mancato quel pizzico di carattere e abilità nella gestione del risultato che potrebbero pesare anche in questa partita.
Il Benevento è leggermente favorito ma visto il rendimento recente del Livorno non sorprenderebbe più di tanto un pareggio con gol.
Livorno-Benevento si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Gasbarro; Valiani, Luci, Agazzi, Porcino; Diamanti; Raicevic, Dumitru.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Volta, Caldirola; Maggio, Bandinelli, Crisetig, Buonaiuto, Letizia; Coda, Insigne.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…