Bordeaux-Montpellier è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Bordeaux ha appena licenziato Ricardo Gomes: il brasiliano era stato ingaggiato nello scorso mese di settembre con la qualifica di manager generale, ma poi ha sostanzialmente svolto le funzioni di allenatore, ruolo affidato in modo formale a Eric Bedouet. Proprio quest’ultimo sta attualmente gestendo la guida tecnica del club girondino, in attesa di un eventuale nuovo arrivo in panchina.
Il Montpellier, in piena corsa per l’accesso alla prossima Europa League, potrebbe approfittare della caotica situazione dei propri avversari e ottenere un risultato positivo. A livello difensivo, però, Michel Der Zakarian sarà costretto a fare a meno di due calciatori importanti: si tratta di Ruben Aguilar e Pedro Mendes, che sono rispettivamente un laterale destro e un centrale.
Bedouet appare intenzionato a schierare una formazione spregiudicata, in cui dovrebbe esserci spazio per quattro elementi dotati di caratteristiche offensive. Pur essendo potenzialmente in grado di segnare almeno un gol, il Bordeaux ha poche speranze di centrare una vittoria, perché non ha la necessaria stabilità e arriva da giorni tesissimi, durante i quali si è isolato e ha svolto sedute di allenamento a porte chiuse.
Per i padroni di casa, oltretutto, la scelta di adottare un atteggiamento tattico troppo propositivo rischierà di rivelarsi controproducente in molte fasi del match. Florent Mollet, Andy Delort e Gaëtan Laborde sono pronti a sfruttare gli spazi di cui usufruiranno.
È probabile che il Montpellier esca imbattuto da questa partita. Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Sabaly; Otavio, Plasil; Karamoh, Kamano, De Préville; Briand.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Congré, Hilton, Cozza; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Delort, Laborde.
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2019 19:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…