Hertha Berlino-Mainz, Norimberga-Lipsia e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf sono le altre tre partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Hertha Berlino-Mainz, Norimberga-Lipsia e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf sono le altre tre partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
L’Hertha Berlino ha soli due punti di vantaggio rispetto al Mainz, ma gli obiettivi per questo finale di campionato sono decisamente differenti. La squadra allenata da Dardai punta a inserirsi nella lotta per un posto in Europa League, mentre il Mainz è già soddisfatto per avere ottenuto con largo anticipo la salvezza e ora proverà a stupire ancora giocando partita dopo partita al massimo delle sue possibilità. A dire il vero una volta ottenuta la quasi certezza della salvezza con la vittoria sul Norimberga, il Mainz si era lasciato un po’ andare perdendo tre partite consecutive. Nello scorso turno ha invece giocato con grande agonismo superando lo Schalke 04 addirittura col risultato di 3-0.
In questa partita giocando in trasferta gli stimoli potrebbero essere inferiori a quelli dell’Hertha Berlino che vuole assolutamente rilanciarsi nonostante le assenze di Karim Rekik, Marvin Plattenhardt e Jordan Torunarigha in difesa. In attacco Kalou dovrebbe essere preferito per la quarta volta concecutiva a Vedad Ibisevic come partner di David Selke. Nel Mainz non ci sarà lo squalificato Jean-Paul Boetius mentre una forte influenza ha colpito Gaëtan Bussman, Alexander Hack e Pierre Kunde che non si sono allenati nel corso della settimana.
L’Hertha Berlino dovrebbe vincere questa partita in cui però il Mainz potrebbe sfruttare le assenze nella difesa avversaria per fare almeno un gol.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Lustenberger, Skjelbred; Lazaro, Maier, Grujic, Mittelstädt; Duda; Selke, Kalou.
MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Öztunali, Gbamin, Latza; Quaison; Onisiwo, Mateta.
La sconfitta in casa del Fortuna Dusseldorf rende ancora più complicata la situazione del Norimberga: nella storia della Bundesliga mai una squadra con 13 punti in classifica dopo 23 giornate è riuscita poi a salvarsi. Il calendario mette di fronte al Norimberga, peggiore attacco del campionato con 18 gol segnati, il Lipsia in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e migliore difesa del campionato con 20 gol subiti. Nel posticipo del lunedì il Lipsia pareggiando con l’Hoffenheim ha fallito il sorprasso al Borussia Moenchengladbach al terzo posto in classifica, sorpasso che potrebbe però arrivare in questa giornata visto che il Borussia avrà una partita molto difficile contro il Bayern Monaco.
Per centrare i tre punti in questa trasferta il Lipsia rispetto alla scorsa partita riavrà in attacco il suo fromboliere Timo Werner.
La quarta vittoria consecutiva in trasferta del Lipsia appare molto probabile: all’andata ha preso a pallate il Norimberga – senza vittorie nelle ultime diciassette partite – con il risultato di 6-0.
NORIMBERGA (4-2-3-1): Mathenia; Valentini, Mühl, Ewerton, Leibold; Löwen, Petrak; Misidjan, Behrens, Kubo; Ishak.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Adams, Demme, Kampl; Poulsen, Werner.
Prosegue il periodo nero dello Schalke 04 che ha perso nell’ultimo turno in trasferta contro il Mainz con il risultato di 3-0 rendendo vane le ultime speranze di rimonta sulla zona Europa League. L’allenatore Domenico Tedesco, fautore del sorprendente secondo posto dello scorso campionato, è sempre più a rischio esonero. A questo punto da qui alla fine della stagione l’obiettivo sarà quello di provare a vincere la Dfb Pokal e in campionato centrare al più presto la salvezza allontanandosi dai bassifondi della classifica per scongiurare situazioni più pericolose.
Il calendario propone una partita sulla carta abbordabile contro il Fortuna Dusseldorf, squadra che grazie alla rimonta sul Norimberga nell’ultimo turno ha virtualmente conquistato la salvezza aumentando a dodici i punti di vantaggio sulla terzultima posizione. Avere centrato un obiettivo così importante, che sembrava improbabile a metà del girone di andata, con largo anticipo potrebbe fare perdere un po’ di motivazioni in questa trasferta.
Lo Schalke 04 ha assoluto bisogno dei tre punti, ha una squadra sulla carta più tecnica e potrebbe avere anche maggiori motivazioni degli avversari, motivo per cui parte favorito per la vittoria.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Nübel; Caligiuri, Sane, Nastasic, Oczipka; Stambouli, Bentaleb; Harit, McKennie, Konoplyanka; Uth.
FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Stöger, Bodzek; Lukebakio, Karaman, Raman; Kownacki.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…