Heracles-Utrecht, Excelsior-PSV Eindhoven e Vitesse-NAC Breda sono tre partite della ventiquattresima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Entrambi i club hanno recentemente mostrato segnali di risveglio, dopo aver attraversato un lungo periodo negativo.
Nelle ultime tre giornate di campionato, l’Utrecht ha collezionato cinque punti, mentre l’Heracles ha fatto ancor meglio ed è addirittura riuscito a vincere sempre. In questo weekend, peraltro, la squadra allenata da Frank Wormuth avrà l’opportunità di tornare a contare sulle giocate di Adrian Dalmau, al rientro da una squalifica: lo scorso 16 febbraio, l’attaccante spagnolo è stato capace di segnare addirittura quattro gol contro il Fortuna Sittard.
Essendo in ripresa rispetto ad alcune settimane fa, gli ospiti possono sperare quantomeno di limitare i danni. Difficilmente, però, saranno in grado di ottenere una vittoria contro una squadra così in forma.
L’Heracles dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Buijs, Czyborra; Duarte, Merkel; Kuwas, Drost, Peterson; Dalmau.
UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Van der Maarel, Janssen, Gavory; Van der Streek, Van Overeem, Gustafson; Kerk, Bahebeck, Boussaid.
Il PSV continua a essere al comando della classifica di Eredivisie, ma ha un margine sempre meno rassicurante nei confronti dell’Ajax, che gli sta contendendo la conquista del titolo nazionale e si trova a soli due punti dalla vetta. Dopo aver collezionato troppi pareggi nella fase iniziale del 2019, il club di Eindhoven dovrà tentare di cambiare nuovamente passo a partire da questo fine settimana, in cui avrà l’opportunità di disputare un match non difficilissimo.
L’Excelsior è in lotta per non retrocedere in seconda serie e ha giganteschi limiti difensivi: sinora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha incassato cinquantaquattro gol, quaranta dei quali nelle ultime quattordici giornate.
I movimenti di Steven Bergwijn, Luuk De Jong e Hirving Lozano metteranno verosimilmente in crisi la formazione guidata in panchina da Adrie Poldervaart.
È probabile che il PSV Eindhoven arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni almeno tre reti.
EXCELSIOR (4-3-3): Damen; Fortes, Mattheij, Oude Kotte, Burnet; Haspolat, Messaoud, Schouten; Edwards, El Hamdaoui, Eckert.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Pereiro, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.
È un periodo complicatissimo per il NAC, che si trova sul fondo della classifica di Eredivisie, non vince da sei partite e sta esibendo un rendimento disastroso soprattutto fuori casa, dove ha finora collezionato appena due punti in questa edizione del massimo campionato olandese.
La Vitesse sta lottando per la qualificazione all’Europa League e arriva da due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Willem II ed Emmen. Porta molti calciatori oltre la linea del pallone e non è irreprensibile in fase di contenimento, ma sa spesso essere efficace a livello offensivo e sembra pronta a creare problemi alla squadra guidata in panchina da Mitchell Van der Gaag, sfiduciata e piena di limiti.
La trasferta ad Arnhem, insomma, si preannuncia ricca di insidie per il club di Breda, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo non appaiono elevate.
Tutte e due le formazioni potrebbero segnare. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre. La Vitesse ha buone possibilità di vincere.
VITESSE (4-4-2): Eduardo; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Clark; Odegaard, Bero, Serero, Buttner; Dauda, Linssen.
NAC BREDA (3-4-3): Van Leer; Reuvers, Palmer-Brown, Dervite; Van Anholt, Lundqvist, Nijholt, El Allouchi; Korte, Te Vrede, Kastaneer.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2019 18:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…