Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco e West Ham-Newcastle sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco e West Ham-Newcastle sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Borussia Moenchengladbach ritrova il Bayern Monaco, squadra a cui ha inflitto un pesante 3-0 all’Allianz Arena nella partita di andata e contro cui ha fatto quattordici punti negli ultimi nove incroci di Bundesliga. Negli ultimi anni il Borussia è stata l’unica squadra in grado di fermare con una certa continuità i campioni di Germania, ma questa partita di ritorno arriva nel periodo più difficile dell’intera stagione. A sopresa infatti la squadra allenata da Hecking dopo avere vinto tutte le partite interne stagionali è incappata in due sconfitte consecutive con il risultato di 3-0 contro Hertha Berlino e Wolfsburg. I gol stentano ad arrivare e la brillantezza a livello fisico non è più quella del girone di andata in cui il Borussia Moenchengladbach sembrava addirittura potere tenere il passo di Dortmund e Bayern Monaco nella lotta per il titolo.
Nel 2019 tra le prime tre squadre in classifica il Bayern Monaco è stata la migliore, ha vinto cinque partite e perso solo contro il Bayer Leverkusen, tenendo testa anche al Liverpool (pareggio 0-0) nell’andata degli ottavi di finale di Champions League giocata ad Anfield. Ora per la squadra allenata da Kovac servirà una prova di maturità in una trasferta che nonostante gli ultimi risultati negativi del Borussia resta sempre comunque molto complicata.
Il Bayern Monaco parte leggermente favorito, visto il periodo negativo del Borussia e il calo di forma che ha colpito soprattutto gli attaccanti Hazard, Stindl e Plea poco incisivi in zona gol nell’ultimo periodo. L’allenatore Kovac avrà però dei problemi di formazione per via delle pesanti assenze di Alaba, Coman, Goretzka, Robben e Ribery, motivo per cui la vittoria del Bayern Monaco non è poi così scontata, soprattutto per quanto accaduto nei precedenti più recenti tra queste due squadre.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Rafinha; Martinez, Thiago; Müller, James, Gnabry; Lewandowski.
Il Newcastle grazie alle quattro vittorie conquistate nelle ultime sei partite si è tirato quasi definitivamente fuori dai guai, in modo inaspettato per il rendimento che aveva tenuto la squadra allenata da Rafa Benitez nel corso del girone di andata. Tutte e quattro le vittorie, tra cui quella clamorosa contro il Manchester City, sono però arrivate in casa mentre in trasferta il rendimento non è stato finora altrettanto soddisfacente. I dirigenti del West Ham dopo la faraonica campagna acquisti estiva si aspettavano qualcosa in più dell’attuale decimo posto, ma l’alto numero di infortuni che ha colpito calciatori di grande importanza e una difesa non rinforzata adeguatamente hanno penalizzato il rendimento della squadra che ora proverà quanto meno a chiudere la stagione in crescendo.
La sola vittoria ottenuta nelle ultime sette partite e l’eliminazione dalla Fa Cup contro il modesto Wimbledon non fanno però sperare a nulla di buono, il Newcastle ha trovato la giusta quadratura a livello tattico e potrebbe riuscire a fermare sul pareggio una squadra che sulla carta è più attrezzata e più talentuosa a livello tecnico soprattutto in attacco.
Il Newcastle senza vittorie nelle ultime cinque trasferte nonostante l’attuale periodo positivo difficilmente si sbloccherà in questa occasione: più probabile il pareggio in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice; Antonio, Noble, Snodgrass, Anderson; Arnautovic.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Schar, Lascelles, Lejeune; Yedlin, Hayden, Longstaff, Ritchie; Ayoze, Almiron; Rondon.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…