Augsburg-Borussia Dortmund è la prima partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Augsburg-Borussia Dortmund è la prima partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
L’Augsburg è in grande difficoltà: nelle ultime quattordici partite ha vinto appena una volta, perdendo in ben dieci occasioni. Nonostante questo rendimento da incubo grazie ai punti raccolti a inizio stagione e grazie soprattutto all’andamento al rallentatore delle ultime tre Norimberga, Hannover e Stoccarda, la squadra allenata da Manuel Baum è al momento ancora salva. Prima o poi però servirà muovere la classifica, il problema è che il calendario per questa ventiquattresima giornata propone una partita molto difficile contro la squadra prima in classifica, il Borussa Dortmund, che ha bisogno di punti per respingere l’assalto del Bayern Monaco che sta recuperando terreno in questo girone di ritorno.
Come se non bastasse, l’Augsburg deve fronteggiare anche un’emergenza a livello di infermeria. Se l’infortunio subito dal capitano Baier nella partita persa la scorsa settimana 5-1 sul campo del Friburgo non è nulla di grave e tornerà così subito in campo, resteranno ancora fuori Framberger, Gouweleeuw, Luthe, Schieber e soprattutto il fromboliere Finnbogason, a quota dieci gol in stagione.
Il Borussia Dortmund invece, oltre ad avere ritrovato il morale grazie alla bella vittoria sul Bayer Leverkusen per 3-2 di domenica scorsa, sarà rinvigorito dal ritorno di Reus, attaccante carismatico nonché capocannoniere della squadra con tredici gol. Reus ha superato Paco Alcacer, fermo a quota dodici e a secco di gol nelle ultime sette partite: anche in questa partita dovrebbe partire dalla panchina, come fatto all’andata quando entrando poi a partita in corso segnò tre gol.
Il Borussia Dortmund dovrebbe approfittare della grave crisi dell’Augsburg per vincere la partita e portare momentaneamente a sei i punti di vantaggio sul Bayern Monaco secondo. In casa l’Augsburg è rimasto a secco di gol solo una volta nel corso di questa stagione, motivo per cui anche stavolta potrebbe fare gol.
AUGSBURG (4-3-3): Kobel; Schmid, Khedira, Danso, Stafylidis; Moravek, Baier; Ji, Koo, Max; Gregoritsch.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Zagadou, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Götze.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2019 23:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…