Liverpool-Watford e Manchester City-West Ham sono le due partite del turno infrasettimanale di Premier League che riguardano l'appassionante lotta per il titolo, si giocano mercoledì alle 21.00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Liverpool-Watford e Manchester City-West Ham sono le due partite del turno infrasettimanale di Premier League che riguardano l’appassionante lotta per il titolo, si giocano mercoledì alle 21.00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Liverpool ha segnato otto gol senza subirne negli ultimi due incontri giocati contro il Watford nel 2018, con Salah che ne ha realizzate ben cinque, ma stavolta la partita potrebbe essere più complicata del previsto. Il Watford è in forma (due vittorie di fila, l’ultima con cinque gol segnati) ed è la principale candidata a finire il campionato al settimo posto, in trasferta ha segnato ben ventidue gol e di fronte si troverà un Liverpool che sembra avere di colpo perso la sua brillantezza a livello offensivo. Le ultime due partite ufficiali sono finite con il risultato di 0-0, anche se le avversarie erano di alto profilo come Bayern Monaco e Manchester United. Inoltre nelle ultime nove partite ha segnato più di un gol in soltanto due occasioni e in questa dovrà rinunciare a Firmno per infortunio.
Il Watford potrà giocare questa partita senza particolari pressioni e questo potrebbe essere d’aiuto anche a livello offensivo, il Liverpool resta comunque nettamente favorito per la vittoria.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Shaqiri, Mane.
WATFORD (4-4-2): Foster; Janmaat, Mariappa, Cathcart, Masina; Hughes, Doucouré, Capoue, Pereyra; Deulofeu, Deeney.
Il Manchester City ha sempre vinto nelle ultime sei partite giocate contro il West Ham segnando 24 gol nel parziale: per l’ex allenatore dei Citizens Pellegrini sarà difficile invertire la tendenza e fare un dispetto a Guardiola in lotta con il Liverpool per confermare il titolo dell’anno scorso. Le ultime due partite del Manchester City a dire il vero non sono state entusiasmanti, eppure ha sia vinto in trasferta contro lo Schalke 04 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League che battuto il Chelsea ai calci di rigore nella Fa Cup, dopo lo 0-0 di tempi regolamentari e supplementari.
La vittoria del Manchester City, che in casa ha vinto quattordici delle ultime quindici partite segnando sempre almeno due gol in questo parziale, non sembra in discussione, ma il West Ham potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari e delle assenze di Laporte, Stones e Fernandinho per segnare almeno un gol.
MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Silva; Bernardo, Aguero, Sane.
WEST HAM (4-3-1-2): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice; Antonio, Noble, Snodgrass, Anderson; Chicharito.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…