Lecce-Verona, Padova-Brescia e Salernitana-Cremonese sono le altre tre partite della venticinquesima giornata di Serie B che si giocheranno martedì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Lecce-Verona, Padova-Brescia e Salernitana-Cremonese sono le altre tre partite della venticinquesima giornata di Serie B che si giocheranno martedì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Lecce-Verona, Padova-Brescia e Salernitana-Cremonese si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
Sfida d’alta classifica tra Lecce e Verona, due squadre in lizza per i playoff. Se nel caso del Lecce si tratta di una sorpresa, visto che si tratta di una squadra neopromossa, il Verona ha invece avuto un rendimento deludente soprattutto se si considera che in questo avvio di girone di ritorno non ha raccolto il massimo nonostante un calendario molto favorevole. Lo spettacolo non dovrebbe mancare in questa partita: il Lecce ha sia segnato che subito gol in ben sedici partite, che scendono a quindici nel caso del Verona.
L’allenatore del Lecce Liverani deve fare a meno dei soli Scavone e Bovo, per il resto ha tutti a disposizione: Mancosu andrà in campo dall’inizio, però da interno di centrocampista con Falco sulla trequarti per una squadra ancora più offensiva. Dall’altra parte solito 4-3-3 per il Verona con Grosso che ha ben poche scelte da fare visto l’alto numero di calciatori infortunati. Non saranno della partita Zaccagni, Crescenzi, Danzi, Di Carmine, Marrone, Matos, Munari, Ragusa e Tozzo.
Per il Verona sarà difficile resistere al Lecce considerati tutti questi assenti per infortunio, in una partita in cui viste le tattiche di gioco e le caratteristiche delle due squadre i gol non dovrebbero mancare.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco; Palombi, La Mantia.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Colombatto, Gustafson, Henderson; Lee, Pazzini, Di Gaudio
La vittoria sul Verona all’inizio del girone di ritorno aveva illuso il Padova. Non sono bastati i tanti acquisti fatti nel corso del calciomercato invernale e il ritorno in panchina di Bisoli per mettere a posto le cose e allontanarsi dalla zona retrocessione. La classifica resta drammatica e più passano le giornate più difficile sarà lasciare gli ultimi posti. Il calendario non viene in aiuto del Padova dal momento che in questa partita affronterà il Brescia primo in classifica e deciso a prendersi altri tre punti per aumentare il distacco dalle inseguitrici.
L’allenatore del Padova sarà costretto a cambiare qualcosa per via dell’assenza di Calvano a centrocampo e per le precarie condizioni fisiche di Lollo che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco rientrerà Mbakogu al fianco di Bonazzoli. Nel Brescia sempre assenti Martella, Curcio, Mateju e Dessena, in dubbio la presenza in campo dal primo minuto del capocannoniere del campionato Donnarumma.
Il Brescia ha ventotto punti in più in classifica e più qualità in tutti i reparti, soprattutto tra centrocampo e attacco, motivo per cui parte favorito sul Padova che però potrebbe riuscire a segnare almeno un gol a una difesa che continua a subirne troppi (31 su 24 partite).
PADOVA (3-5-2): Minelli; Morganella, Cherubin, Andelkovic, Trevisan, Longhi; Cappelletti, Broh, Mazzocco; Bonazzoli, Mbakogu.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.
La Cremonese è incappata nell’ultimo turno in una nuova pesante sconfitta in casa contro l’Ascoli che ha reso la sua classifica ancora più precaria. A questo punto la zona playout è più vicina di quella playoff e come l’anno scorso la squadra, partita con ambizioni ben differenti, dovrà pensare prima di tutto a salvarsi. Il cambio di allenatore con Rastelli al posto di Mandorlini non è bastato per migliorare la situazione e in questa partita la squadra dovrà provare a darsi una mossa nonostante le numerose assenze. Sarà una partita importante anche per la Salernitana: solo una vittoria la farebbe tornare nel giro delle squadre con ambizioni di playoff, altrimenti come la Cremonese dovrà iniziare a guardarsi le spalle.
L’allenatore della Salernitana Gregucci dovrà fare i conti con un numero di infortunati abbastanza alto: Akpa Akpro, Di Gennaro, Vuletich, Bernardini, Perticone e Rosina, mentre Casasola è infortunato. Saranno quattro le novità nella formazione titolare: Pucino, Djavan Anderson, Odjer e André Anderson. Dall’altra parte Rastelli deve fare a meno di Castrovilli, Longo, Radunovic e degli squalificati Montalto e Terranova.
La Salernitana parte favorita contro la Cremonese in crisi di risultati e dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Di Tacchio, Odjer, Lopez; A.Anderson; Jallow, Calaiò.
CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Caracciolo, Migliore; Boultam, Soddimo, Arini, Strefezza; Strizzolo, Piccolo.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…