Torino-Atalanta è il primo anticipo del sabato della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Torino-Atalanta è il primo anticipo del sabato della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
L’Atalanta ha vinto sei delle ultime otto trasferte di campionato, incluse le ultime tre, ma si presenta a Torino con il morale un po’ più basso dopo la sconfitta subita nello scorso turno di Serie A contro il Milan, che l’ha allontanata in modo brusco dal sogno del quarto posto e della qualificazione in Champions League. In questa partita inoltre l’allenatore Gasperini dovrà fare a meno di due calciatori molto importanti come il solido centrocampista De Roon, squalificato, e il jolly offensivo Gomez, infortunato.
Di fronte poi l’Atalanta avrà una squadra tostissima da battere soprattutto in questo momento: il Torino è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime quattro partite di Serie A ed è una delle poche in Serie A che per corsa e fisico può tenere i ritmi del pressing dell’Atalanta.
L’allenatore del Torino Mazzarri ha l’imbarazzo della scelta in quasi tutti i reparti. In difesa non è ancora pronto Djidji e così sarà Moretti a completare il trio di centrali con Izzo e Nkoulou. Nonostante la squalifica di Rincon a centrocampo c’è grande abbondanza e Mazzarri dovrà fare una scelta complicata e decidere chi tenere fuori tra De Silvestri, Ansaldi, Aina e Baselli. Al posto di Rincon tornerà titolare Meitè, mentre Lukic è stato tra i più positivi nelle ultime partite e verrà confermato in mezzo al campo. In attacco con Belotti molto probabilmente a Zaza verrà preferito Iago Falque che all’Atalanta ha già segnato cinque gol nelle sei occasioni in cui l’ha affrontata.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini potrebbe fare giocare in difesa Djimsiti che poi non sarà disponibile in Coppa Italia per squalifica, a completare il trio di centrali saranno Toloi e Palomino. A centrocampo sarà Pessina a prendere il posto dello squalificato De Roon, al suo fianco l’inamovibile Freuler con Hateboer e Gosens sulle fasce. In assenza del “Papu” Gomez sarà Pasalic a giocare sulla trequarti in appoggio a Zapata.
Il Torino dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta contro l’Atalanta, che sarà priva di due titolari importanti e che potrebbe essere distratta dalla prossima importante semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Ansaldi, Lukic, Meitè, Aina; Iago Falque, Belotti
ATALANTA (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pessina, Gosens; Ilicic, Pasalic; D. Zapata.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2019 17:43
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…