Tolosa-Caen, Rennes-Marsiglia e Monaco-Lione sono tre partite della ventiseiesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Questa partita non dovrebbe essere spettacolare, perché metterà in palio punti pesanti per la corsa verso la salvezza e opporrà due squadre abituate a segnare poco.
Il Caen appare leggermente sfavorito, visto che sta attraversando un periodo pessimo: ha vinto solo uno degli ultimi diciassette incontri disputati in Ligue 1. Nonostante abbia evitato l’esonero, Fabien Mercadal rischia di essere depotenziato: da alcuni giorni, infatti, nel suo staff c’è anche Rolland Courbis, allenatore di grande esperienza. Il tecnico nativo di Manosque faticherà a gestire la pressione causata dalla presenza di una figura così ingombrante.
Il Tolosa – che non subisce sconfitte in casa dallo scorso 13 gennaio, giorno in cui è stato battuto dal Racing Strasburgo – sembra pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari.
È probabile che i gol complessivi siano non più di due. Il Tolosa ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Moreira, Shoji, Jullien, Sylla; Cahuzac, Sangaré; Durmaz, Garcia, Gradel; Leya Iseka.
CAEN (3-5-2): Samba; Gradit, Baysse, Djiku; Guilbert, Khaoui, Oniangué, Fajr, Armougom; Bammou, Ninga.
In un momento molto difficile, il Marsiglia ha reagito con orgoglio ed è stato capace di ottenere tre vittorie consecutive. Mario Balotelli, arrivato dal Nizza nello scorso mese di gennaio, si è ambientato in modo rapido: l’attaccante italiano sta segnando con continuità e rappresenta una risorsa preziosa per Rudi Garcia, la cui posizione è attualmente più solida di quanto fosse alcune settimane fa.
Il Rennes è appena approdato agli ottavi di Europa League: per centrare questo importante traguardo, però, ha dovuto consumare numerose energie. Il match disputato giovedì scorso sul campo del Betis è rimasto in bilico fino ai minuti di recupero, quando una rete di M’Baye Niang ha fugato ogni dubbio sulla qualificazione della squadra allenata da Julien Stephan.
La stanchezza accumulata potrebbe pesare sui rossoneri, verosimilmente destinati a calare alla distanza contro il Marsiglia.
Il secondo tempo si rivelerà presumibilmente favorevole al Marsiglia, che in questa partita potrebbe conquistare almeno un punto e realizzare più di un gol.
RENNES (4-3-3): Koubek; Traoré, Da Silva, Gelin, Bensebaini; André, Johansson, Grenier; Bourigeaud, Ben Arfa, Niang.
MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sarr, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Thauvin, Lopez, Luiz Gustavo, Ocampos; Payet, Balotelli.
Da quando Leonardo Jardim è stato richiamato in panchina al posto di Thierry Henry, il Monaco ha mostrato segnali di risveglio. Il club del Principato deve tuttora lottare per la salvezza: adesso, però, è reduce da tre risultati positivi e sembra poter finalmente guardare al futuro con un po’ più di ottimismo. I sette punti complessivi conquistati nelle sfide contro Tolosa, Montpellier e Nantes sono stati importantissimi.
Martedì scorso, nell’andata degli ottavi di Champions League, il Lione ha giocato una partita decisamente impegnativa: è riuscito a bloccare sullo 0-0 il Barcellona, che nel primo tempo è stato salvato da Marc-André Ter Stegen e dalla traversa su uno splendido tiro di Martin Terrier, ma nella ripresa ha esercitato una pressione fortissima, costringendo la formazione guidata in panchina da Bruno Génésio a rimanere lungamente rinchiusa nella propria metà campo.
Con il passare dei minuti, il Lione correrà il serio pericolo di accusare la fatica e di non riuscire a contrastare in maniera adeguata Radamel Falcao e compagni.
Il secondo tempo dovrebbe essere favorevole al Monaco, che sarà probabilmente capace di uscire imbattuto da questo confronto.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Badiashile, Ballo-Touré; Adrien Silva, Fabregas; Gelson Martins, Golovin, Lopes; Falcao.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Denayer, Marçal; Tousart, Diop; Cornet, Aouar, Terrier; Dembélé.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2019 20:07
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…