Frosinone-Roma è l'altra partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30 ed è un incrocio importante tra la zona retrocessione e quella Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Frosinone-Roma è l’altra partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30 ed è un incrocio importante tra la zona retrocessione e quella Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
La Roma è insieme all’immancabile Juventus la squadra che ha fatto più punti nelle ultime sette giornate di campionato (diciassette, grazie a cinque vittorie e due pareggi). In questo parziale la squadra allenata da Di Francesco ha anche battuto il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Se la percezione del rendimento della Roma nell’ultimo periodo non è totalmente positiva e le critiche dei tifosi non sono comunque mancate, il motivo è da ricercare nella pesante sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia per sette a uno contro la Fiorentina.
A maggior ragione dopo la vittoria di ieri del Milan contro l’Empoli, la Roma è chiamata a fare i tre punti in questa partita sulla carta abbordabile contro il Frosinone che è in piena zona retrocessione e che ha finora deluso soprattutto allo “Stirpe”: è la squadra che ha chiuso più partite in questo campionato senza fare gol (sette su undici). Il Frosinone inoltre non ha segnato alcun gol nelle otto partite contro le squadre attualmente nelle prime sei posizioni in classifica in Serie A, inoltre in sette di queste ha subito almeno due gol.
L’allenatore del Frosinone Baroni, privo di Paganini, Ariaudo, Simic e Ghiglione, dovrebbe confermare il 3-5-2 con Goldaniga, Salamon e Capuano in difesa, Maiello in regia con Chibsah e Cassata interni, Zampano e Beghetto sulle fasce e Ciano in attacco con uno tra Ciofani e Pinamonti al suo fianco.
Dall’altra parte Di Francesco farà parecchio turn over. Nel prossimo turno la Roma affronterà la Lazio e così l’allenatore è orientato a non rischiare i diffidati Florenzi, Manolas e Zaniolo. I sostituti dovrebbero essere Santon, Juan Jesus e Pastore, a centrocampo rientrerà dal primo minuto De Rossi mentre in attacco potrebbe rivedersi dopo un po’ di tempo Perotti che ha recuperato dall’ennesimo infortunio subito in stagione. Niente da fare per Karsdorp, Under e Schick infortunati e non convocati.
La Roma dovrebbe fare valere la sua superiorità e vincere ma la probabile assenza di Manolas e la formazione differente rispetto a quella che nelle ultime partite è stata protagonista della lunga serie di risultati utili sono fattori che fanno pensare a una partita sofferta e alla possibilità che il Frosinone faccia almeno un gol.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Perotti, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2019 09:40
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…