Chelsea-Manchester City è la finale della League Cup, si giocherà in partita secca a Wembley domenica alle 18.00: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.
Chelsea-Manchester City è la finale della League Cup, si giocherà in partita secca a Wembley domenica alle 18.00: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.
Ogni partita ha una storia a sé, figuriamoci una finale. Eppure il Manchester City ha preso a pallate il Chelsea in Premier League con il risultato di 6-0 il 10 febbraio e ribaltare la situazione in appena due settimane non sarà facile per l’allenatore Sarri, molto criticato anche dai suoi tifosi dopo la sconfitta subita negli ottavi di finale di Fa Cup in casa contro il Manchester United. Avere giocato in Europa League solo giovedì sera non va inoltre a vantaggio del Chelsea, anche se la formazione scesa in campo contro il Malmo è stata ben differente da quella che affronterà il Manchester City.
A dire il vero anche il Manchester City è sceso in campo in settimana, precisamente mercoledì. Pur giocando una brutta partita, alla fine è riuscito a vincere 3-2 sul campo dello Schalke 04 giocando il secondo tempo in dieci contro undici per l’espulsione di Otamendi. Una vera e propria dimostrazione di forza da parte della squadra allenata da Guardiola, che però non ha gradito l’atteggiamento dei suoi e chiederà una partita ben differente in questa finale.
Ad aumentare la difficoltà della partita per il Chelsea ci sarà la possibile assenza del portiere titolare Kepa per infortunio: in caso di assenza dell’ex Bilbao il titolare sarebbe Caballero, portiere dell’Argentina agli scorsi Mondiali del 2018. Anche il Manchester City potrebbe giocare con il secondo portiere, ma in questo caso sarebbe una scelta di Guardiola visto che Muric è stato finora sempre titolare nelle passate partite di League Cup, risultando decisivo anche ai calci di rigore contro il Leicester nei quarti di finale.
Il Manchester City dopo il 6-0 inflitto al Chelsea un paio di settimane fa dovrebbe vincere anche questa partita, che però potrebbe essere più equilibrata: Hazard e Higuain, se in giornata, sono in grado di fare gol alla difesa del Manchester City apparsa molto svagata contro lo Schalke 04 in Champions League.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Marcos Alonso; Barkley, Jorginho, Kanté; Hazard, Higuaín, Willian.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Danilo, David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sané, Agüero, Sterling.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…