Il Siviglia e il Barcellona si affrontano al Ramón Sánchez Pizjuán appena due giorni dopo un faticoso impegno del Siviglia in Europa League.
Il Siviglia e il Barcellona si affrontano al Ramón Sánchez Pizjuán appena due giorni dopo un faticoso impegno del Siviglia in Europa League.
Giovedì al Ramón Sánchez Pizjuán il Siviglia ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League battendo 2-0 la Lazio, che aveva battuto già 1-0 all’Olimpico all’andata. Non è stata una partita semplice come il risultato lascerebbe intuire. La Lazio ha attaccato spesso e il Siviglia ha dovuto sudarsela, tanto più quando al 60° minuto è rimasto in dieci per l’espulsione di Franco Vázquez. Già dal 20° si trovava già in vantaggio di un gol, segnato da Wissam Ben Yedder, ma è servito quello di Pablo Sarabia al 77° per chiudere la partita e la qualificazione.
In attacco insieme a Ben Yedder ha giocato titolare André Silva, ragion per cui Machin potrebbe contro il Barcellona schierare piuttosto Munir El Haddadi, già titolare nella scorsa partita di campionato persa 3-0 in casa del Villarreal. Il Siviglia è ancora in quarta posizione ma con un margine di vantaggio ridotto a un solo punto su Getafe e Alaves. A parte gli assenti già noti e ininfluenti (Gonalons, Nolito e Gnagnon), non giocheranno per infortunio nemmeno il centrale titolare Daniel Carriço, alla sua seconda assenza consecutiva, e il terzino Sergio Escudero.
Il Barcellona di Ernesto Valverde, primo in classifica con sette punti di vantaggio sull’Atletico, ha giocato martedì scorso in casa del Lione. Era la partita di andata degli ottavi di Champions League, finita 0-0 nonostante i ripetuti attacchi del Barcellona (25 tiri contro 5 del Lione). È mancato soltanto il gol, ha sintetizzato il quotidiano sportivo catalano Diario Sport. Fatto sta che al Barcellona toccherà ora preparare il ritorno con ancora più attenzione, non avendo più il pareggio con gol tra le opzioni disponibili per ottenere il passaggio del turno. Gli assenti per infortunio nel Barcellona sono al momento Arhur Melo, Rafinha, Cillessen e ora anche Thomas Vermaelen, per un affaticamento muscolare.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
Luis Suárez non segna un gol in campionato da oltre un mese: per questa sua insolita improduttività sotto porta è già stato ampiamente rincuorato e rassicurato da Valverde, dopo la partita contro il Lione. A Siviglia l’assenza di Carriço potrebbe lasciargli maggiori spazi. Il Barcellona è favorito.
SIVIGLIA (3-4-1-2): Vaclík; Kjaer, Sergi Gómez, Max Wöber; Jesus Navas, Banega, Vázquez, Promes; Sarabia; Munir, Ben Yedder.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Vidal; Coutinho, Messi, Luis Suarez.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2019 17:43
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…