Fortuna Sittard-Heerenveen, PEC Zwolle-De Graafschap e NAC Breda-Groningen sono tre partite della ventitreesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Fortuna Sittard segna con continuità, ma fatica moltissimo da centrocampo in giù: alcune settimane fa, ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, ventitreenne difensore centrale olandese. Di recente, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici: a quel punto, il club allenato da René Eijer è stato costretto a cercare un ulteriore rimedio e ha messo sotto contratto lo svincolato Calvin Mac-Intosch, che è arrivato da pochissimi giorni, non gioca da tanto tempo e rischia di non poter rappresentare una soluzione adeguata nell’immediato.
Anche l’Heerenveen è decisamente più efficace a livello offensivo che nella gestione della fase di non possesso palla: in dieci delle ultime undici partite ufficiali, ha sia segnato, sia incassato gol.
Viste le premesse, insomma, questo match si preannuncia spettacolare.
È probabile che entrambe le squadre realizzino almeno una rete.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Coselev; Ciranni, Mac-Intosch, Rodriguez, Pinto; Smeets, Balic; Semedo, Diemers, Lamprou; Novakovich.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Rienstra; Van Bergen, Vlap, Mihajlovic; Lammers.
Il De Graafschap è penultimo in Eredivisie e sta esibendo un pessimo rendimento esterno. Finora, nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha conquistato soltanto due punti in trasferta: si è limitato a pareggiare contro Emmen e ADO Den Haag, mentre è stato battuto da NAC Breda, Heracles, Fortuna Sittard, AZ Alkmaar, Utrecht, Ajax, Excelsior e Feyenoord.
Il PEC ha fatto registrare significativi miglioramenti, da quando è allenato da Jaap Stam. L’ex calciatore di Lazio e Milan – peraltro ben assistito dai propri vertici societari, bravi a rinforzare la rosa nello scorso mese di gennaio – è stato capace di rivitalizzare un ambiente che era in enorme difficoltà, dopo le tante delusioni collezionate nel 2018.
Il club di Zwolle sembra pronto a sfruttare questo turno casalingo, non ricchissimo di insidie.
Ci sono buone possibilità che il PEC Zwolle ottenga una vittoria.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van Polen, Paal; Bouy, Clement, Flemming; Van Crooij, Thy, Van Duinen.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Jurjus; Owusu, Straalman, Van de Pavert, Tutuarima; Vet, El Jebli, Matusiwa; Narsingh, Benschop, Burgzorg.
Le operazioni compiute nella recente sessione invernale di mercato hanno permesso al Groningen di rinforzarsi. L’organico a disposizione di Danny Buijs è diventato maggiormente competitivo, grazie agli arrivi di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon.
Il NAC Breda, invece, continua a essere in piena crisi: si trova sul fondo della classifica di Eredivisie, sta rischiando sempre più seriamente di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese e ha giganteschi limiti in fase difensiva. Negli ultimi cinque match, in particolare, la squadra guidata in panchina da Mitchell Van der Gaag ha conquistato un solo punto – ottenuto contro l’ADO Den Haag, ormai quasi un mese fa – e ha incassato ben quattordici reti complessive.
La sfida in programma al Rat Verlegh Stadion appare complicata per i padroni di casa, che dovrebbero esibire i consueti limiti ed essere messi in crisi dai propri avversari, intenzionati a schierare due punte e altrettanti centrocampisti esterni propositivi.
Il Groningen potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Van Anholt, Koch, Mets, Gersbach; Nijholt, Kali; Korte, Lundqvist, Kastaneer; Muhren.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Doan, Bruns, Memisevic, Reis; Sierhuis, Mahi.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2019 09:40
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…