Il Real Madrid affronta il Girona dopo la vittoria di Champions in trasferta e prima di una settimana senza altri impegni.
Il Real Madrid affronta il Girona dopo la vittoria di Champions in trasferta e prima di una settimana senza altri impegni.
Le difficoltà emerse nel primo tempo della partita ad Amsterdam contro l’Ajax alla fine non hanno impedito al Real Madrid di ottenere comunque una rassicurante vittoria per 2-1 nell’andata degli ottavi di finale, mercoledì scorso. La squadra allenata da Solari, come già avvenuto alla precedente formazione allenata da Zidane, continua a mostrare una formidabile capacità di concretizzare ogni minima occasione da gol e resistere difensivamente ai ripetuti attacchi di qualsiasi avversario. Nelle due precedenti partite aveva battuto 3-1 l’Atletico Madrid al Metropolitano e aveva pareggiato 1-1 al Camp Nou contro il Barcellona, nella semifinale di andata di Coppa del Re.
Nella partita della ventiquattresima giornata di campionato, domenica mattina al Bernabeu, il Real Madrid affronterà il Girona. L’unica assenza certa sarà quella di Luka Modric, squalificato. Per il resto Solari dovrebbe mandare in campo comunque la migliore formazione possibile per quanto riguarda l’attacco, in modo da provare a tenere il passo del Barcellona, primo in classifica. In difesa potrebbero riposare Varane e Marcelo.
Il Girona di Eusebio Sacristan è finito in quartultima posizione e viene da una serie di sei sconfitte consecutive tra campionato e Coppa del Re. La vittoria piĂą recente risale al 5 dicembre scorso, in Coppa del Re, e quella piĂą recente di campionato addirittura a novembre. MancherĂ per squalifica il centrale titolare Bernardo Espinosa, che ha preso due espulsioni nelle ultime tre partite. E proprio in difesa si trovano le maggiori vulnerabilitĂ attuali del Girona, costretto da tempo a giocare senza altri giocatori infortunati (Aday BenĂtez, Marc Muniesa e Johan Mojica). In attacco mancherĂ per infortunio muscolare anche Borja GarcĂa, uscito alla fine del primo tempo della partita scorsa persa 2-0 in casa contro l’Huesca, ultimo in classifica.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
Una partita già piuttosto squilibrata in circostanze normali rischia di diventarlo ancora di più a causa delle numerose assenze nel Girona. Una vittoria del Real Madrid con almeno due gol di scarto sembra un’ipotesi molto verosimile.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho Fernandez, Sergio Ramos, ReguilĂłn; Casemiro, Kroos, Ceballos; Lucas Vazquez (o Bale), Vinicius, Benzema.
GIRONA (5-4-1): Yassine Bounou; Pedro Porro, Ramalho, Juanpe, Alcalá, RaĂşl GarcĂa; Granell, Pere Pons, Aleix GarcĂa, Portu; Stuani.
Alaves-Real Sociedad è una gara della trentatreesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Obiettivi…
Jannik Sinner si è salvato praticamente in calcio d'angolo: può tirare un sospiro di sollievo,…
22 aprile 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 64. Ecco tutti…
Festa grande per il numero 1 del mondo Jannik Sinner: questo regalo, per certi versi…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
Celta Vigo-Villarreal è una gara della trentatreesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Celta…