Marsiglia-Amiens, Angers-Nizza e Monaco-Nantes sono tre partite della venticinquesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
In un momento molto difficile, il Marsiglia ha reagito con orgoglio ed è stato capace di ottenere due successi consecutivi. Mario Balotelli, arrivato dal Nizza nello scorso mese di gennaio, si è immediatamente ambientato bene. Inoltre, in questo weekend, la squadra allenata da Rudi Garcia potrà essere sostenuta dal proprio pubblico: la Commissione Disciplinare, infatti, l’ha condannata a disputare un solo match casalingo a porte chiuse, dopo gli incidenti avvenuti in occasione della sfida contro il Lille. La sanzione è già stata scontata lo scorso 5 febbraio.
L’Amiens ha perso cinque delle ultime sei partite ufficiali, deve lottare per non retrocedere in Ligue 2 e avrebbe dovuto sfruttare la recente sessione invernale di mercato in modo migliore di quanto abbia fatto. Viste le premesse, non sembra in grado di opporre troppa resistenza.
Una vittoria del Marsiglia è probabile.
MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Thauvin, Lopez, Luiz Gustavo, Ocampos; Germain, Balotelli.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Mendoza, Gnahoré, Monconduit, Ghoddos; Guirassy, Konaté.
Da alcune settimane, l’Angers ha ritrovato quella compattezza che aveva esibito spesso nelle ultime stagioni, ma gli era mancata nella prima fase dell’attuale annata calcistica.
Stéphane Moulin appare intenzionato a proporre un coperto 3-5-2 contro il Nizza, che non ha una rosa di grande qualità. Uno dei pochi calciatori talentuosi a disposizione di Patrick Vieira è Allan Saint-Maximin, obiettivo di mercato del Milan. In compenso, però, il club della Costa Azzurra si sta rivelando solido in fase difensiva: ha mantenuto inviolata la propria porta in dieci delle diciassette partite ufficiali più recenti.
Il match in programma allo Stade Raymond Kopa, dunque, si preannuncia tutt’altro che spettacolare.
I gol totali saranno verosimilmente meno di tre.
ANGERS (3-5-2): Butelle; Traoré, Pavlovic, Thomas; Bamba, N’Doye, Santamaria, Fulgini, Manceau; Bahoken, Kanga.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Sarr; Lees-Melou, Tameze, Cyprien; Saint-Maximin, Ganago, Srarfi.
Il Monaco sta provando a risollevarsi e a centrare la permanenza in Ligue 1, obiettivo minimo per un club così blasonato. Con il ritorno di Leonardo Jardim in panchina al posto di Thierry Henry, qualche miglioramento si è visto: i quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate di campionato sono stati preziosi per Radamel Falcao e compagni.
La tragica scomparsa di Emiliano Sala ha avuto pesanti conseguenze emotive per il Nantes, il cui calendario è stato giustamente rivoluzionato. La squadra allenata da Vahid Halilhodzic ha onorato bene la memoria dello sfortunato attaccante argentino, ma adesso rischia di accusare un po’ di stanchezza, perché si appresta a giocare la sesta partita in pochi giorni: con il passare dei minuti, Valentin Rongier e compagni potrebbero calare fisicamente.
Il secondo tempo dovrebbe essere favorevole al Monaco, che conquisterà presumibilmente almeno un punto in questo incontro.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Badiashile, Ballo-Touré; Adrien Silva, Fabregas; Gelson Martins, Lopes, N’Koudou; Falcao.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Edgar Ié, Lima; Rongier, Krhin, Touré; Waris, Coulibaly, Limbombe.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2019 23:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…