Parma-Inter è l'altra partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Parma-Inter è l’altra partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Parma pareggiando a Torino contro la Juventus ha confermato di essere la squadra più imprevedibile di questo campionato di Serie A. Ancora una volta è riuscita a fare risultato in trasferta, dove in precedenza aveva battuto proprio l’Inter prossima avversaria, ma anche Torino, Genoa, Fiorentina e Udinese. In casa il rendimento è stato invece meno brillante, in particolare nell’ultimo periodo: ha vinto solo una delle ultime sette partite al “Tardini” perdendo le ultime due, inoltre nel parziale non è riuscita a fare almeno un gol per ben quattro volte. C’è una motivazione anche tattica: il Parma gioca prevalentemente in contropiede, difende con il baricentro molto basso, concede tiri agli avversari per lo più dalla lunga distanza e quando riparte in velocità prova sempre a fare delle verticalizzazioni per sfruttare la velocità di Biabiany e Gervinho. Anche per questo motivo la percentuale di passaggi sbagliati è molto alta, così come però è alta la percentuale di occasioni trasformate in gol: quando arriva nell’area di rigore avversaria il Parma sa essere letale e lo ha confermato addirittura contro la Juventus.
L’Inter arriva a questa partita in profonda crisi: anche il terzo posto che sembrava assicurato è stato messo in discussione dalle recenti sconfitte. La squadra allenata da Spalletti non fa gol da tre partite consecutive in Serie A e ha vinto solo una delle ultime sette trasferte. Il morale della squadra è basso e anche Icardi non riesce più a segnare: sei partite consecutive di digiuno non gli erano mai capitate da quando gioca nell’Inter.
L’allenatore del Parma D’Aversa dovrebbe confermare la squadra riuscita nel miracolo di pareggiare a Torino contro la Juventus: a centrocampo ci sarà ancora Scozzarella al posto di Stulac, mentre Biabiany completerà l’attacco formato per il resto da Inglese e Gervinho. In difesa ha superato il problema accusato in settimana in allenamento Bruno Alves che sarà regolarmente titolare nel consueto 4-3-3 in coppia con Bastoni al centro, mentre Iacoponi e Gagliolo agiranno da esterni.
Dall’altra parte Spalletti farà probabilmente qualche cambio per cercare di dare la scossa a una squadra che non sembra più rispondere ai suoi dettami. A centrocampo Gagliardini potrebbe fare rifiatare Vecino, mentre in difesa Cedric Soares e Asamoah sono in vantaggio su D’Ambrosio e Dalbert. A centrocampo rischia l’esclusione Nainggolan: potrebbe giocare Candreva a sinistra con Joao Mario centrale. Squalificato Politano, ci sarà Perisic sulla fascia con Icardi al centro.
L’Inter sta facendo grande fatica a creare occasioni e contro una squadra chiusa in difesa come il Parma le difficoltà aumenteranno, così come i rischi di beccare gol in contropiede. Considerati i problemi attuali dell’Inter e quelli in casa del Parma, è complicato pensare a una partita con più di tre gol: non sorprenderebbe più di tanto un nuovo risultato negativo dell’Inter, che almeno un gol dovrebbe subirlo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2019 02:09
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…