Amburgo-Norimberga e Heidenheim-Bayer Leverkusen sono le prime due partite degli ottavi di finale di Coppa di Germania, si giocano martedì alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Amburgo-Norimberga e Heidenheim-Bayer Leverkusen sono le prime due partite degli ottavi di finale di Coppa di Germania, si giocano martedì alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Se è vero che a sfidarsi in questa prima partita degli ottavi di finale di Dfb Pokal saranno una squadra di Zweite Liga e una di Bundesliga, il pronostico è tutt’altro che scontato. L’Amburgo è infatti al primo posto nella classifica di Zweite Liga ed è candidato al pronto ritorno in Bundesliga dopo la prima amara retrocessione della sua storia dell’anno passato. Il Norimberga gioca in una categoria superiore rispetto all’Amburgo, ma occupa la penultima posizione e sembra destinato alla retrocessione a meno di un repentino cambio di passo. E così in fin dei conti si affrontano due squadre che l’anno prossimo potrebbero scambiarsi i campionati di appartenenza.
L’Amburgo dopo un avvio di stagione balbettante è riuscito a trovare continuità di rendimento e a risalire la classifica fino al primo posto, con quattro punti di vantaggio sul Colonia, altra squadra retrocessa lo scorso anno dalla Bundesliga. Nelle ultime tre giornate ha perso in due occasioni, però tutte e due le sconfitte sono arrivate in trasferta mentre nel suo stadio – dove giocherà contro il Norimberga – ha vinto tre delle ultime quattro partite.
Il Norimberga in trasferta non ha mai vinto in stagione in Bundesliga, e nel turno precedente della Coppa di Germania si è qualificato contro l’Hansa Rostock solo grazie ai calci di rigore.
L’Amburgo dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta, viste le grandi difficoltà del Norimberga quando gioca in trasferta, squadra che tra l’altro deve pensare a salvarsi in Bundesliga e che per questo motivo potrebbe non avere grandi motivazioni in questa occasione.
AMBURGO (4-5-1): Pollersbeck; Sakai, Bates, van Drongelen, Santos; Mangala, Narey, Özcan, Holtby, Jatta; Arp.
NORIMBERGA (4-5-1): Mathenia; Goden, Margreitter, Ewerton, Valentini; Petrak, Behrens, Misdijan, Pereira, Palacios; Ishak.
Il cambio di allenatore ha sortito gli effetti sperati. Il Bayer Leverkusen – deludente nel girone di andata in Bundesliga – ha ingaggiato Peter Bosz nel corso della pausa invernale: l’allenatore ex Ajax e Borussia Dortmund dopo la sconfitta all’esordio contro il Borussia Moenchengladbach si è rifatto alla grande visto che poi la sua squadra ha battuto il Wolfsburg e soprattutto il Bayern Monaco segnando nel complesso sei gol. Ora non dovrà sottovalutare l’Heidenheim, squadra sì di Zweite Liga ma in gran forma, imbattuta nelle ultime sei giornate di campionato. Una squadra, quella allenata da Schmidt, che trova il gol con grande facilità, come confermano i numeri: soltanto una volta in campionato è rimasta a secco.
Il Bayer Leverkusen non snobberà la coppa e a parte l’infortunato Havertz dovrebbe presentarsi con la formazione tipo. Bosz ama fare giocare le sue squadre all’attacco ma la difesa spesso lascia ampi spazi da attaccare e l’Heidenheim potrebbe approfittarne. E avendo segnato finora almeno un gol in tutte le partite di campionato tranne una, potrebbe riuscire nell’intento. Sarà una partita molto probabilmente aperta e con gol .
HEIDENHEIM (4-5-1): Müller; Busch, Mainka, Beermann, Theuerkauf; Dorsch, Andrich, Schnatterer, Dovedan, Thomalla; Glatzel.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Wendell, L. Bender, Tah, Weiser; Aranguiz, Brandt, S. Bender; Bellarabi, Volland, Bailey.
Questo contenuto è stato modificato 5 Febbraio 2019 22:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…