I pronostici di venerdì 1 febbraio: ci sono gli anticipi di Serie B (Lecce-Ascoli), Bundesliga (Hannover-Lipsia), Ligue 1 (Lille-Nizza), Liga (Huesca-Valladolid) ed Eredivisie (De Graafschap-NAC Breda) più le partite di altri campionati minori.
Questo venerdì si giocano i consueti anticipi: in campo Serie B (Lecce-Ascoli), Bundesliga (Hannover-Lipsia), Ligue 1 (Lille-Nizza), Liga (Huesca-Valladolid) ed Eredivisie (De Graafschap-NAC Breda).
Il Lecce rinforzato dagli arrivi di Tachtsidis e Tumminello prova ad avvicinare ulteriormente la zona promozione battendo l’Ascoli che ha subito una pesante sconfitta nell’ultima partita di campionato.
In Bundesliga l’Hannover spera che il cambio di allenatore con l’arrivo di Thomas Doll possa bastare per centrare un risultato positivo contro il Lipsia, rilanciato dalla netta vittoria della scorsa giornata.
L’Huesca e il Valladolid, due neopromosse, si affrontano nella prima partita della ventiduesima giornata del campionato spagnolo: soltanto una delle due può dirsi soddisfatta di come sia andato il girone di andata.
In Ligue 1 il Nizza affronta una trasferta molto complicata contro il Lille che sta vivendo un periodo strepitoso: occupa il secondo posto della classifica, è in piena corsa per l’accesso alla Champions e arriva da cinque vittorie di fila, considerando anche la Coupe de France, competizione in cui si è qualificato per gli ottavi di finale.
In Eredivisie si affrontano De Graafschap e NAC Breda, entrambe in lotta per non retrocedere
Ci sono anche le partite di Ligue 2 e dell’Eerste Divisie, il campionato olandese di Serie B sempre ricco di gol.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Metz (in Metz-Troyes, Ligue 2, ore 20:00)
• Lille (in Lille-Nizza, Ligue 1, ore 20:45)
• Lecce (in Lecce-Ascoli, Serie B, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• NEC Nimega-Jong FC Utrecht, Eerste Divisie, ore 20:00
• Twente-Helmond Sport, Eerste Divisie, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Lecce-Ascoli, Serie B, ore 21:00
• Roda-Almere City, Eerste Divisie, ore 20:00
Il “clamoroso”