Chelsea-Huddersfield, Crystal Palace-Fulham ed Everton-Wolverhampton sono tre partite della venticinquesima giornata di Premier League che si giocheranno sabato pomeriggio: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Chelsea-Huddersfield, Crystal Palace-Fulham ed Everton-Wolverhampton sono tre partite della venticinquesima giornata di Premier League che si giocheranno sabato pomeriggio: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Questo è il periodo più complicato per l’allenatore Sarri da quando è arrivato al Chelsea. La speranza che Higuain potesse subito risolvere i problemi offensivi della squadra è stata subito smentita dalla pesante sconfitta per quattro a zero contro il Bournemouth nello scorso turno infrasettimanale. Il calendario viene però in aiuto dell’allenatore italiano visto che a Stamford Bridge arriverà l’Huddersfield ultimo in classifica e che nonostante il cambio tecnico com Jan Siewert in panchina non è riuscito a risollevarsi. In trasferta l’Huddersfield ha già perso sette partite su undici e ha subito ben ventuno gol.
Per Higuain sarà l’occasione giusta per fare il suo primo gol in Premier League e ridare fiducia a una squadra che secondo Sarri ha fatto dei passi indietro nel gioco e non lo segue come vorrebbe.
Nonostante i problemi attuali, la vittoria del Chelsea è altamente probabile, così come il primo gol in Premier League di Higuain.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Higuain, Hazard.
HUDDERSFIELD (4-3-3): Lossl; Hadergjonaj, Zanka, Schindler, Kongolo; Mooy, Hogg, Puncheon; Diakhaby, Mounie, Kachunga.
Il Crystal Palace è una delle squadre inglesi più imprevedibili e lo ha confermato anche di recente: ha vinto in Premier League in casa del Manchester City e ha eliminato il Tottenham dalla Fa Cup. Spesso però ha lasciato a desiderare soprattutto nel suo stadio contro squadre di media o bassa classifica e infatti è penultima per rendimento nella classifica di Premier League per quanto riguarda le partite in casa.
Il Fulham ha il morale alto grazie alla vittoria ottenuta in rimonta nell’ultimo turno sul Brighton e proverà ad approfittare dell’assenza nel Crystal Palace del calciatore più importante, Wilfred Zaha. Il nuovo acquisto Batshuayi, arrivato nelle ultime ore del calciomercato, difficilmente sarà pronto per scendere subito in campo. La squadra allenata da Ranieri resta comunque facilmente bucabile in difesa: con 53 gol subiti su 24 partite ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.
Sarà una partita aperta a ogni risultato e non sono da escludere sorprese: il pronostico più probabile è quello di vedere tutte e due le squadre a segno almeno una volta.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, van Aanholt; McArthur, Kouyaté, Milivojevic; Townsend, Ayew, Schlupp.
FULHAM (4-2-3-1): Rico; Christie, Odoi, Le Marchand, Ream; Chambers, Seri; Cairney, Babel, Vietto; Mitrovic.
Everton-Wolverhampton potrebbe essere una partita avvincente tra due squadre che puntano al settimo posto, e cioè a diventare la migliore squadra inglese fatta eccezione per le sei grandi Liverpool, Manchester City, Tottenham, Chelsea, Arsenal e Manchester United.
Nel turno infrasettimanale l’Everton ha centrato una vittoria importante: l’avversaria era alla portata, l’Huddersfield, ma i tre punti non erano scontati dopo l’eliminazione in Fa Cup contro il Millwall, e la posizione in bilico dell’allenatore Marco Silva. La vittoria è servita a fare ritrovare fiducia ai calciatori e a confermare la panchina, ma per dare una svolta in positivo alla stagione servirebbe una vittoria contro il Wolverhampton.
La squadra allenata da Nuno Espirito Santo in stagione è stata capace di fare risultati inaspettati contro le “grandi”, eliminando pure il Liverpool dalla Fa Cup. Un nuovo risultato positivo in uno stadio difficile come il Goodison Park non soprenderebbe più di tanto, anche perché pur non riuscendo mai a mantenere la porta inviolata in trasferta dallo scorso mese di ottobre, ha già centrato ben quattro vittorie finora fuori casa.
Sarà una partita aperta a ogni risultato, con tutte e due le squadre probabilmente a segno: vista la classifica tranquilla per entrambre dovrebbe prevalere la voglia di vincere con gli allenatori che punteranno su delle tattiche offensive per centrare i tre punti.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Baines; Gomes, Davies; Bernard, Sigurdsson, Richarlison; Tosun.
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Jonny; Mourinho; Jiménez, Jota.
Questo contenuto è stato modificato 2 Febbraio 2019 15:56
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…