Inter-Lazio è l'ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia, si gioca giovedì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Inter-Lazio è l’ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia, si gioca giovedì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
L’eliminazione della Juventus ieri contro l’Atalanta rende la Coppa Italia ancora più avvincente e per Inter e Lazio aumentano le possibilità di vincere il trofeo. Europa League a parte, la Coppa Italia può essere un obiettivo importante in una stagione che finora non è stata esaltante per le due squadre che stasera si sfideranno a San Siro. I due allenatori però dovrebbero fare turn over in quasi tutti i reparti.
L’allenatore dell’Inter Spalletti metterà da parte l’esperimento della difesa a tre che non ha funzionato nella trasferta contro il Torino, persa con il risultato di uno a zero. In questo partita di Coppa Italia contro la Lazio non si tornerà però al 4-2-3-1, passando al 4-3-3. In difesa giocheranno da destra a sinistra D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Asamoah, mentre in panchina ci sarà il nuovo acquisto del calciomercato invernale Cedric Soares. Ci saranno dei cambi in mezzo al campo, dove oltre a Brozovic dovrebbero giocare da interni Gagliardini e Borja Valero. In attacco è sicuro del posto Politano, che salterà le due prossime partite di campionato per squalifica. Spalletti in attacco non rinuncerà a Icardi, con Perisic ormai prossimo alla cessione sull’altro lato dovrebbe esserci Joao Mario, vista l’indisponibilità di Keita.
Dall’altra parte Simone Inzaghi confermerà il solito 3-5-2 nel quale non mancheranno però delle novità rispetto alla formazione tipo utilizzata di solito in campionato. In difesa giocheranno Wallace, Acerbi e Radu, mentre gli esterni saranno Marusic e Durmisi. In mezzo al campo dovrebbero giocare Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Berisha, con Caicedo e Immobile in attacco. Solo panchina per Lulic, Parolo, Luis Alberto e Correa.
In questa stagione la Lazio non ha finora mai vinto contro le prime dieci squadre nella classifica di Serie A fatta eccezione per la Fiorentina: nel girone di andata di Serie A ha perso contro Napoli, Juventus, Roma, Inter e Atalanta, e ha pareggiato contro Milan, Sampdoria e Torino. Il girone di ritorno è iniziato con le sconfitte contro Napoli e Juventus. Proprio contro l’Inter, avversaria di Coppa Italia, la Lazio ha perso in malo modo in casa.
Sarà una partita diversa, con tutte e due le squadre in campo con una formazione non uguale a quella tipo. Per l’Inter c’è subito l’occasione di dimenticare la sconfitta contro il Torino e guadagnarsi il derby contro il Milan nelle semifinali. La Lazio contro la Juventus pur perdendo ha giocato una buona partita, ma potrebbe non bastare anche in questa occasione in cui comunque tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Joao Mario.
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Durmisi; Caicedo, Immobile.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2019 07:02
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…