Racing Strasburgo-Bordeaux è la seconda semifinale di Coupe de la Ligue: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.
Il Racing Strasburgo è uno dei club calcistici che hanno recentemente stupito di più. Ha iniziato questa stagione con il semplice obiettivo di provare a rimanere in Ligue 1, ma poi si è insediato nelle zone alte della classifica. Non solo: ha anche raggiunto le semifinali di Coupe de la Ligue, competizione in cui potrebbe ulteriormente mettersi in mostra nelle prossime ore. Thierry Laurey – bravo allenatore, con un passato sulle panchine di Sète, Amiens, Arles Avignon e Gazélec Ajaccio – sta guidando con ottimi risultati un gruppo interessante, contraddistinto soprattutto dalla presenza di validi attaccanti, aiutati in fase offensiva anche da Kenny Lala, laterale destro di alto livello.
Il Bordeaux è atteso da una sfida complicata: dovrà affrontare in trasferta una squadra contro cui ha perso entrambi i confronti diretti sinora disputati nell’attuale annata calcistica, entrambi andati in scena in campionato. L’ultimo precedente, in particolare, è recentissimo: risale a sabato scorso.
Allo Stade de la Meinau, gli ospiti adotteranno un propositivo 4-3-3 e punteranno soprattutto sulle giocate di Samuel Kalu: l’esterno nigeriano, al rientro da una squalifica, potrebbe far valere la propria freschezza atletica.
Nel complesso, comunque, il Racing Strasburgo appare leggermente favorito. Il pubblico di casa è pronto a trascinare il club alsaziano, intorno al quale c’è tantissimo entusiasmo.
Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.
Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre. Il Racing Strasburgo sembra avere buone possibilità di uscire imbattuto dai tempi regolamentari.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Fofana, Ndour; Thomasson; Mothiba, Ajorque.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Plasil, Otavio, Sankharé; Kalu, Briand, Karamoh.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2019 19:19
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…