Nantes-Saint Etienne è la partita che chiude il programma della ventiduesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La ventiduesima giornata di Ligue 1 non è ancora terminata: sta per chiudersi con un match che era originariamente in programma nello scorso weekend, ma poi è stato rinviato per un motivo molto particolare.
Alcuni giorni fa, un aereo da turismo è scomparso dai radar. Stava sorvolando il canale della Manica: a bordo, oltre al pilota David Ibbotson, c’era Emiliano Sala, un attaccante che aveva appena lasciato il Nantes per trasferirsi al Cardiff. I due risultano dispersi: le ricerche sono state interrotte dalle autorità competenti, ma riprenderanno prossimamente, grazie a una raccolta fondi organizzata dalla famiglia dello sfortunato calciatore argentino.
A Nantes, ovviamente, la commozione è enorme. Vista l’eccezionalità degli eventi, il calendario della squadra allenata da Vahid Halilhodzic è stato rivoluzionato. Ora, però, Valentin Rongier e compagni sono pronti a tornare in campo: lo faranno nel proprio stadio, alla Beaujoire, dove le emozioni saranno fortissime. I padroni di casa saranno animati da grandi motivazioni e tenteranno di onorare questo impegno nel migliore dei modi.
Il Saint Etienne, il cui rendimento esterno di questa stagione è stato finora ben più negativo di quello interno, faticherà a ottenere una vittoria. Gli ospiti, comunque, potrebbero realizzare almeno un gol, perché il Nantes ha attualmente qualche difficoltà in difesa – reparto in cui è alle prese con le squalifiche di Nicolas Pallois e Lucas Lima – ed è anche costretto a fare i conti con le non ottimali condizioni di Ciprian Tatarusanu, ex portiere della Fiorentina.
Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Il Nantes dovrebbe conquistare almeno un punto.
NANTES (4-3-3): Dupé; Kwateng, Krhin, Diego Carlos, Traoré; Rongier, Girotto, Touré; Boschilia, Coulibaly, Waris.
SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Debuchy, Selnaes, M’Vila, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2019 19:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…