Heracles-PEC Zwolle, Excelsior-De Graafschap e PSV Eindhoven-Groningen sono tre partite della diciannovesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il PEC ha vissuto un 2018 pessimo, ma adesso si sta rilanciando con un nuovo allenatore: Jaap Stam, ex difensore molto forte dal punto di vista fisico, visto all’opera per tante stagioni anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio e Milan. Il club di Zwolle, inoltre, ha deciso di rinforzare la propria rosa con gli arrivi di Pelle Clement, Lennart Thy e Yuta Nakayama.
Dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo positivo, l’Heracles è nettamente calato di rendimento: ha vinto appena due delle ultime dieci partite ufficiali. La squadra guidata in panchina da Frank Wormuth sembra aver perso ogni certezza e dovrà fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo appaiono elevate.
È probabile che il PEC Zwolle conquisti almeno un punto.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Rossmann, Van den Buijs, Czyborra; Van Nieff, Merkel; Dos Santos, Duarte, Peterson; Kuwas.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ligeon, Lam, Van Polen, Paal; Bouy, Clement; Van Crooij, Namli, Van Duinen; Thy.
Negli ultimi nove incontri, l’Excelsior ha incassato addirittura trentatré reti. Più in generale, la formazione allenata da Adrie Poldervaart ha la peggior difesa dell’attuale edizione dell’Eredivisie, con ben quarantotto reti subite, quattro in più rispetto al De Graafschap, club che si appresta ad affrontare.
Viste le premesse, insomma, questo match dovrebbe rivelarsi movimentato. Gli attaccanti potranno quasi certamente usufruire di spazi enormi, dei quali tenteranno di approfittare. Gli ospiti, in particolare, punteranno soprattutto su Fabian Serrarens, autore di una tripletta nella sfida di domenica scorsa contro il Fortuna Sittard.
Entrambe le squadre sembrano avere buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Fortes, Mattheij, Oude Kotte, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Messaoud, Bruins; Omarsson.
DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, Straalman, Van de Pavert, Tutuarima; Matusiwa, Vet; Narsingh, El Jebli, Burgzorg; Serrarens.
Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie. Domenica scorsa, era in vantaggio per 2-0 contro l’Emmen e sembrava ormai avviato verso l’ennesima vittoria, ma poi si è clamorosamente fatto raggiungere. La squadra allenata da Mark Van Bommel ha conservato due punti di vantaggio sull’Ajax, ma non è riuscita a cominciare il 2019 come avrebbe voluto.
Il Groningen è stato recentemente molto attivo sul mercato: si è assicurato le prestazioni di numerosi calciatori interessanti, Thomas Bruns su tutti. Il ventisettenne centrocampista ha appena esordito con il club biancoverde in modo strepitoso, rifilando una doppietta all’Heracles. Chissà che non riesca a creare qualche problema anche alla capolista del massimo campionato olandese, comunque pronta a replicare con l’ottimo potenziale offensivo di cui dispone.
Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Il PSV Eindhoven potrebbe vincere non più di un tempo.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Gutierrez, Rosario, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Absalem, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Bel Hassani, Bruns, Memisevic, Warmerdam; Sierhuis, Mahi.
Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2019 20:55
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…