Arsenal-Manchester United è la partita più affascinante dei sedicesimi di finale di Fa Cup in programma in questo weekend, si gioca venerdì sera alle 20.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Arsenal-Manchester United è la partita più affascinante dei sedicesimi di finale di Fa Cup in programma in questo weekend, si gioca venerdì sera alle 20.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il rendimento dell’Arsenal nell’ultimo mese non è stato esaltante ma la vittoria contro il Chelsea nell’ultimo turno di Premier League ha ridato morale perché ha permesso di riavvicinare il quarto posto e conseguentemente la qualificazione alla prossima Champions League, che è l’obiettivo stagionale. Di fronte però, già ai sedicesimi di finale di Fa Cup, ci sarà la squadra inglese più in forma del momento: il Manchester United. Da quando Ole Gunnar Solskjaer ha sostituito Mourinho i risultati sono stati eccellenti, con sette vittorie su sette partite ufficiali. Il cambiamento repentino di rendimento del Manchester United ha confermato la teoria secondo cui l’allenatore portoghese aveva parte dello spogliatoio contro. In particolare Pogba – direttamente coinvolto nella metà dei gol segnati dal Manchester United da quando è andato via Mourinho – sembra un altro calciatore, e la motivazione non può essere soltanto tattica.
In queste partite di coppa quando si affrontano due squadre di alto livello nelle fasi iniziali del torneo il pronostico è sempre condizionato dalle scelte di formazione degli allenatori. Solitamente fino ai quarti di finale di Fa Cup in campo vanno le seconde linee, ma stavolta qualcosa potrebbe cambiare vista la caratura dell’avversario e considerato il fatto che c’è tempo per recuperare prima della prossima partita di Premier League, che per entrambe non sarà insormontabile (l’Arsenal riceverà il Cardiff, il Manchester United giocherà contro il Burnley).
Solskjaer ha affermato che la Fa Cup è un obiettivo importante per il Manchester United e che il turn over sarà limitato e lo stesso potrebbe capitare per Emery dall’altra parte. I sicuri assenti saranno Danny Welbeck, Héctor Bellerín e Henrikh Mkhitaryan nell’Arsenal e Chris Smalling, Marcos Rojo e Marouane Fellaini nel Manchester United.
Arsenal e Manchester United hanno sia segnato che subito gol in otto delle rispettive ultime dieci partite e anche stavolta i gol non dovrebbero mancare: la squadra allenata da Solskjaer, in gran forma, dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Lichtsteiner, Sokratis, Mustafi, Monreal, Xhaka, Guendouzi; Iwobi, Özil, Maitland-Niles; Lacazette.
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Romero; Valencia, Lindelöf, Bailly, Shaw; Pogba, Matic, Herrera; Sánchez; Lukaku, Rashford.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2019 23:37
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…