Getafe-Valencia è la prima partita di andata dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca martedì alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Getafe-Valencia è la prima partita di andata dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca martedì alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Getafe e Valencia danno il via all’andata dei quarti di finale con la partita che si giocherà stasera allo stadio Coliseum Alfonso Pérez. L’ultimo precedente in Coppa del Re tra le due squadre risale al 2008, quando il Valencia vinse 3-1 in finale. Finale che è ora un obiettivo abbastanza realistico per tutte e due le squadre.
Il Getafe è infatti la sorpresa della Liga, sesta in classifica con ambizioni di qualificazione in Europa League, capace di confermare il suo ottimo stato di forma nell’ultimo turno in cui ha preso a pallate l’Alaves in casa con il risultato di 4-0. A Valencia c’è meno entusiasmo, i risultati non sono stati esaltanti, però la squadra ha messo in mostra una grande solidità difensiva in tutte le competizioni. Nella Liga ha finora subito solo 16 gol e solo l’Atletico Madrid ne ha presi di meno.
Nel Getafe dovrebbe giocare ancora il titolare di coppa, l’ex Spezia Chichizola, ed è previsto turn over con l’ingresso del centrale Ignasi Miquel e di Samu Saiz. Nel Valencia sono sicure le assenze degli infortunati Kondogbia e Guedes, a cui si è aggiunto Coquelin. L’allenatore Marcelino farà comunque parecchi altri cambi, a cominciare dal portiere che sarà Domenech e non Neto. In difesa i centrali saranno Diakhaby e Vezo, a destra dubbio tra Piccini e Wass, con il secondo che potrebbe essere impiegato anche a centrocampo. In attacco la scelta dovrebbe ricadere su Gameiro e Rodrigo.
Il Getafe è in gran forma ma il Valencia è stato già capace di batterlo nel suo stadio in campionato, con il risultato di 1-0. C’è da aspettarsi un’altra partita con pochi gol, tra due squadre che difendono molto bene: il Getafe parte favorito sia per il fattore campo sia perché dovrebbe fare un po’ meno turn over rispetto al Valencia, ma il pareggio non è da escludere.
GETAFE (4-4-2): Chichizola; Damián Suárez, Bruno, Miquel, Antunes; Foulquier, Arambarri, Maksimovic, Samu Saiz; Ángel, Mata.
VALENCIA (4-4-2): Domenech, Piccini, Diakhaby, Vezo, Lato; Parejo, Wass, Ferran, Kang In Lee; Gameiro, Rodrigo.
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…