Spezia-Venezia è l'ultima partita della prima giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Spezia-Venezia è l’ultima partita della prima giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
La cura Zenga ha smesso di funzionare. Il Venezia da quando Zenga ha preso il posto di Vecchia ha migliorato notevolmente il suo rendimento, lasciando la zona retrocessione grazie a una lunga serie di risultati positivi. La fine del 2018 è stata però negativa, e la squadra sembra avere pagato lo sforzo fisico e mentale della rimonta fatta a novembre. Nelle ultime quattro partite il Venezia ha totalizzato appena due punti pur affrontando, Pescara a parte, avversarie di bassa classifica come Cosenza, Crotone e Carpi.
Un segnale d’allarme che potrebbe trovare conferme nella difficile trasferta con cui il Venezia riprenderà il campionato, contro lo Spezia di Marino che al contrario è imbattuto da cinque giornate e in casa in stagione ha perso solo in una occasione, restando a secco di gol solo una volta.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, lo Spezia deve rinunciare a Maggiore e Galabinov, mentre il Venezia deve fare a meno del solo Zigoni in attacco. Marino dovrebbe mandare in campo il consueto 4-3-3 con Lamanna in porta, De Col, Terzi, Capradossi e Augello in difesa, Bartolomei, Ricci e Mora a centrocampo e l’attacco privo di punti di riferimento formato da Gyasi, Bidaoui e dal velocissimo Okereke che ha chiuso il 2018 in grande spolvero. Anche Zenga dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo. Ceduto Falzerano, a centrocampo i titolari con Bentivoglio saranno Suciu e Pinato, mentre in attacco giocheranno il nuovo arrivato Lombardi con Vrioni e Di Mariano. In difesa a protezione di Vicario giocheranno da destra a sinistra Bruscagin, Modolo, l’esperto Domizzi e Garofalo.
Lo Spezia è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
Spezia-Venezia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Okereke, Bidaoui.
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Lombardi, Vrioni, Di Mariano.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…