Nancy-Guingamp, Tolosa-Reims e Monaco-Metz sono tre partite valide per i sedicesimi di finale di Coupe de France: approfondimenti e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
Entrambe le squadre sono attualmente all’ultimo posto nel proprio campionato di appartenenza: il Nancy chiude la classifica di Ligue 2 e arriva da due sconfitte consecutive, mentre il Guingamp si trova sul fondo della graduatoria di Ligue 1 ed è appena stato umiliato dal Paris Saint Germain, che lo ha battuto addirittura per 9-0.
Tutte e due le formazioni pronte ad affrontarsi allo Stade Marcel Picot rischieranno di non mostrare la necessaria concentrazione in questo match valido per i sedicesimi di finale di Coupe de France, perché devono pensare soprattutto a evitare di retrocedere. I tatticismi saranno verosimilmente pochi, quindi gli attaccanti potrebbero disporre di ampi spazi. Il Nancy, in particolare, sembra pronto a far esordire Santy Ngom, centravanti che è appena arrivato dal Nantes e tenterà di mettersi in mostra.
Almeno un gol a testa appare probabile.
Interessante confronto tra due club di Ligue 1, che sono divisi in classifica da appena tre punti e stanno attraversando un buon periodo.
Il Reims è imbattuto da sei partite ufficiali, quattro delle quali sono terminate in parità. Il Tolosa ha ottenuto un prezioso 2-2 casalingo contro il Lione, prima di andare a vincere sul campo del Nîmes Olympique.
Viste le premesse, la sfida in programma allo Stadium Municipal dovrebbe rivelarsi equilibrata.
Questo match potrebbe protrarsi oltre i tempi regolamentari. Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al 90′, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
È un periodo delicato per il Monaco, che deve clamorosamente lottare per non retrocedere in seconda serie. Penultimo in Ligue 1, il club del Principato è lontanissimo dai livelli di rendimento esibiti appena due stagioni fa, quando ha saputo conquistare il titolo nazionale e raggiungere le semifinali di Champions. La salvezza rimane l’obiettivo primario, perciò questo impegno infrasettimanale in Coupe de France potrebbe non essere affrontato nel modo giusto dalla squadra allenata da Thierry Henry.
Il Metz, peraltro, rappresenta attualmente un ostacolo insidioso. Capolista della Ligue 2, ha ottime possibilità di centrare la promozione e non subisce una sconfitta in trasferta dallo scorso 22 settembre, giorno in cui ha perso per 2-1 contro il Paris FC. La formazione guidata in panchina da Frédéric Antonetti potrebbe brillare anche sul campo del Monaco.
Il Metz potrebbe uscire imbattuto dai tempi regolamentari.
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2019 19:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…