Ha generato diverse polemiche, per una carica sul portiere da molti ritenuta evidente, sul risultato di 1-1: poi il Barcellona ha vinto 3-1.
I giornali sportivi spagnoli, specialmente quelli vicini alle cose del Real Madrid, aprono stamattina con le contestazioni sulla vittoria del Barcellona nella partita contro il Leganes finita 3-1. Era il posticipo della ventesima giornata del campionato spagnolo. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 1-0, il Barcellona ha subìto il gol dell’inatteso pareggio del Leganes al decimo minuto del secondo tempo. A quel punto l’allenatore Ernesto Valverde ha sostituito il centrocampista Carles Aleñá con Lionel Messi, inizialmente rimasto in panchina per ragioni di turnover.
Al 70° minuto della partita, sulla ribattuta di un tiro di Messi, il centravanti uruguaiano Luis Suarez si è avventato sul pallone e lo ha calciato in porta. Scontrandosi violentemente con il portiere Ivan Cuéllar è riuscito a segnare il gol del 2-1, tra le proteste dei giocatori del Leganes. Tutti loro – come anche diversi commentatori e telecronisti – sostenevano che l’arbitro avrebbe dovuto sanzionare un fallo di Suarez in attacco, una “carica” sul portiere.
In seguito il Barcellona è riuscito a segnare un altro gol, di Messi nel primo minuto di recupero, e ha vinto la partita 3-1. Grazie a questa settima vittoria consecutiva ha mantenuto il vantaggio di cinque punti in classifica sull’Atletico Madrid, secondo, e di dieci sul Real Madrid, terzo.
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2019 09:36
Ormai è fatta, tifosi di Sinner davvero senza parole. Il numero uno al mondo vede…
Bournemouth-Manchester City è un match valido per i quarti di finale di Fa Cup e…
29 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 51. Ecco tutti…
Preston-Aston Villa è un match valido per i quarti di finale di Fa Cup e…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Squalifica Ferrari: nuovo ribaltone. Le parole di Vasseur svelano le motivazioni e così sembra proprio…