Lipsia-Borussia Dortmund e Arsenal-Chelsea sono due bellissime partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Lipsia-Borussia Dortmund e Arsenal-Chelsea sono due bellissime partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Borussia Dortmund ha giocato uno strepitoso girone di andata chiuso al primo posto con sei punti di vantaggio sul Bayern Monaco, e qualificandosi anche per gli ottavi di finale di Champions League in cui affronterà il Tottenham. L’inizio del girone di ritorno e del 2019 non sarà però dei più facili perché la squadra allenata da Favre giocherà in trasferta contro il temibile Lipsia e per di più lo dovrà fare in una situazione di emergenza per quanto riguarda la difesa. I tre centrali Ömer Toprak, Manuel Akanji e Dan-Axel Zagadou sono tutti infortunati, mentre Diallo pur non essendo al meglio dovrebbe stringere i dentri. Nel ruolo di difensore centrale potrebbe essere adattato Weigl, che ha sempre giocato da centrocampista centrale.
Il Lipsia proverà ad approfittare dei gravi problemi difensivi del Borussia Dortmund che ha finito il 2019 subendo sempre almeno un gol nelle ultime quattro partite e che ha perso nella trasferta più recente 2-1 contro il Fortuna Dusseldorf. C’è da aspettarsi una partita con gol da parte di tutte e due le squadre, con il Lipsia che dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Demme, Kampl; Sabitzer, Poulsen, Werner.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Piszczek, Weigl, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Bruun Larsen; Götze.
L’Arsenal dopo una serie di diciannove partite senza sconfitte in tutte le competizioni nell’ultimo periodo è andato incontro a delle delusioni in Premier League, dove ha perso tre volte nelle ultime sei giornate allontanandosi definitivamente dalla prime posizioni. In ottica quarto posto, obiettivo minimo stagionale per tornare a giocare l’anno prossimo in Champions League, questa partita contro il Chelsea che lo precede di sei punti in classifica sarà di fondamentale importanza, e servirebbe una vittoria per tornare pienamente in corsa e allo stesso tempo respingere gli attacchi del Manchester United in netta ripresa.
Il Chelsea non se la passa meglio dell’Arsenal sul piano del gioco. Se nelle ultime sei giornate di campionato sono arrivate comunque quattro vittorie, la squadra di Sarri non sta impressionando e dopo avere perso contro il Leicester ha vinto con un solo gol di margine contro Watford, Crystal Palace e Newcastle e non è andato oltre il pareggio contro il Southampton. Il problema principale sembra essere quello dell’attaccante centrale: Giroud è abile nelle sponde ma segna poco, Morata non si è ben adattato agli schemi del nuovo allenatore. Sarri spera nell’arrivo di Higuain, allenato ai tempi del Napoli, per abbandonare il “falso nueve” e spostare nuovamente Hazard sull’esterno.
Arsenal-Chelsea dovrebbe essere una partita divertente tra due squadre che giocano un calcio offensivo: ultimamente non stanno rendendo al massimo e così non sorprenderebbe un pareggio con almeno un gol segnato a testa.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Aubameyang, Lacazette, Iwobi.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Hazard, Willian.
Questo contenuto è stato modificato 19 Gennaio 2019 18:48
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…