AZ Alkmaar-Utrecht, PEC Zwolle-Feyenoord e Groningen-Heracles sono tre partite della diciottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Al termine di questa stagione, tutte e due le squadre cambieranno allenatore. L’AZ Alkmaar rimpiazzerà John Van den Brom con Arne Slot, suo attuale assistente. Dopo aver effettuato numerose modifiche a livello di guida tecnica in poco tempo, l’Utrecht sembrava essersi assestato con l’arrivo di Dick Advocaat: negli ultimi giorni, però, si è scoperto che l’ex c.t. della nazionale olandese non rappresenterà una soluzione a lungo termine.
Un altro aspetto in comune tra le formazioni pronte a sfidarsi all’AFAS Stadion è legato alla tattica: entrambe giocano abitualmente in modo spregiudicato, perciò dovrebbero dar vita a un match spettacolare.
Almeno un gol per parte è probabile. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Van Rhijn, Vlaar, Koopmeiners, Wijndal; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Bergstrom, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Emanuelson; Tannane; Kerk, Venema.
Il PEC ha vissuto un 2018 pessimo, ma adesso sta provando a rilanciarsi con un nuovo allenatore: si tratta di Jaap Stam, ex difensore molto forte dal punto di vista fisico, visto all’opera per tante stagioni anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio e Milan. Il club di Zwolle, inoltre, ha deciso di rinforzare la propria rosa: gli arrivi di Pelle Clement, Lennart Thy e Yuta Nakayama potrebbero rivelarsi preziosi.
Il Feyenoord è blasonato e occupa il terzo posto della classifica di Eredivisie. In questa trasferta, però, dovrà fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari, che riusciranno presumibilmente a creargli qualche problema.
Il PEC Zwolle potrebbe bloccare il Feyenoord sul pari.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ligeon, Lam, Van Polen, Paal; Leemans, Clement; Namli, Flemming, Van Crooij; Thy.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Van Beek, Van der Heijden, Verdonk, Malacia; Clasie, Vilhena; Berghuis, Toornstra, Larsson; Van Persie.
Il Groningen è stato recentemente molto attivo sul mercato: si è assicurato le prestazioni di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon, pronti a fornire un contributo importante nella seconda parte di questa stagione. La squadra allenata da Danny Buijs cercherà quantomeno di non finire nella seconda serie del calcio olandese, dopo aver iniziato questa edizione dell’Eredivisie con obiettivi decisamente più importanti.
Uscito vittorioso soltanto da due delle ultime nove partite ufficiali, l’Heracles non si avvicina con grandissima fiducia al match in programma all’Euroborg, durante il quale correrà il serio pericolo di mostrare ancora una volta i limiti già esibiti spesso nella fase conclusiva del 2018.
Il Groningen dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Breij, Reis, Bel Hassani, El Hankouri; Mahi, Sierhuis.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Rossmann, Van den Buijs, Van Hintum; Van Nieff, Merkel; Duarte, Kuwas, Peterson; Dalmau.
Questo contenuto è stato modificato 19 Gennaio 2019 20:45
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…