Palermo-Salernitana è la prima partita del girone di ritorno di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
Palermo-Salernitana è la prima partita del girone di ritorno di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
Il Palermo ha chiuso il girone di andata al primo posto con 37 punti in classifica, cinque in più di Brescia e Pescara che sono le prime inseguitrici. Il cammino verso la promozione è teoricamente in discesa, ma il campionato di Serie B è molto equilibrato e ci sono parecchie squadre che stanno ricorrendo al calciomercato per migliorare la propria rosa. Anche la prima avversaria di questo girone di ritorno del Palermo, la Salernitana, è molto attiva da questo punto di vista ma prima di acquistare deve vendere vista la rosa molto folta. Ci sono parecchi calciatori in uscita interessati da voci di calciomercato e il nuovo allenatore Gregucci, sostituto di Colantuono, ha deciso di escluderli dalla formazione titolare.
Perticone, Casasola, Djavan Anderson, Palumbo (nemmeno convocato), Orlando, Vuletich e Bocalon saranno gli esclusi, mentre Odjer, Di Gennaro e Schiavi sono fuori per infortunio. La formazione titolare sarà schierata con il 3-5-1-1. Davanti al portiere Micai ci saranno i tre centrali Mantovani, Migliorini e Gigliotti, gli esterni saranno Pucino e Vitale, in mezzo al campo Akpa Akpro e Di Tacchio più uno tra Minala e Andrè Anderson. In attacco Rosina al servizio di Jallow.
Sarà una Salernitana schierata in difesa che punterà sul contropiede, ma il Palermo in stagione ha dimostrato di sapere trovare il gol con facilità anche contro le squadre ben chiuse dietro. La qualità sulla trequarti di Falletti e Trajkovski e il senso del gol di Nestorovski che sarà avvantaggiato dalla presenza ingombrante nell’area di rigore dell’altro attaccante Moreo, per essere più libero nelle marcature, dovrebbero aiutare il Palermo a ottenere un risultato positivo.
La vittoria del Palermo è probabile in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol.
Palermo-Salernitana si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Pirrello; Haas, Jajalo, Falletti; Trajkovski; Nestorovski, Moreo.
SALERNITANA (3-5-1-1): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Minala, Di Tacchio, Vitale; Rosina; Jallow.
Questo contenuto è stato modificato 18 Gennaio 2019 23:10
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…