I+pronostici+di+mercoled%C3%AC+16+gennaio
ilveggenteit
/2019/01/16/pronostici-mercoledi-16-gennaio/amp/
Pronostici

I pronostici di mercoledì 16 gennaio

I pronostici di mercoledì 16 gennaio: la partita più importante è la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, poi ci sono altre tre partite del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, un replay di Fa Cup e ben cinque recuperi della Ligue 1.

I pronostici di mercoledì 16 gennaio: la partita più importante è la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, poi ci sono altre tre partite del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, un replay di Fa Cup e ben cinque recuperi della Ligue 1.

Sarà un mercoledì particolarmente ricco di partite. C’è la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan con l’allenatore Allegri che vuole rifarsi dopo avere perso tre delle quattro finali giocate e Gattuso che vuole vendicarsi dopo la batosta nella passata finale di Coppa Italia.

In Francia ci sono ben cinque recuperi di Ligue 1: Guingamp-Rennes, Monaco-Nizza, Nîmes Olympique-Nantes, Tolosa-Lione e Saint Etienne-Marsiglia. Occhio al Monaco: è molto attivo sul mercato, ma in questa partita – originariamente in programma nel 2018, cioè prima dell’inizio dell’attuale sessione invernale di trasferimenti – non potrà schierare i calciatori ingaggiati di recente. Il Nizza proverà ad approfittarne.

Attenzione anche al Marsiglia: è in piena crisi e non vince da otto partite ufficiali, motivo per cui Rudi Garcia è oggetto di pesanti contestazioni e a rischio esonero.

In Coppa del Re l’Atletico Madrid spera finalmente di battere il Girona per qualificarsi ai quarti di finale. Siviglia e Athletic Bilbao si sfidano per la terza volta nel giro di una settimana. Il Real Madrid vittorioso tre a zero all’andata contro il Leganes sarà privo in questa partita di ritorno di ben otto calciatori.

Si gioca anche un replay di Fa Cup tra Southampton e Derby County, con la squadra in casa che è in netta ripresa da quando ha cambiato allenatore e parte favorita per il passaggio del turno.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra (in Tolosa-Lione, Ligue 1, ore 19:00)

Le vincenti

Juventus (in Juventus-Milan, Supercoppa Italiana, ore 18:30)
Rennes o pareggio (in Guingamp-Rennes, Ligue 1, ore 19:00)
Nizza o pareggio (in Monaco-Nizza, Ligue 1, ore 19:00)
Atletico Madrid (in Atletico Madrid-Girona, Coppa del Re, ore 19:30)
Siviglia (in Siviglia-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 20:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Nîmes Olympique-Nantes, Ligue 1, ore 19:00
Saint Etienne-Marsiglia, Ligue 1, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Leganes-Real Madrid, Coppa del Re, ore 21:30)

 

Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2019 20:41

Articoli recenti

Gratta e vinci gratis per 10 anni: è tutto vero

Gratta e vinci, non ti sembrerà vero, ma ti assicuriamo che lo è: dieci anni…

15 minuti fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 21 marzo 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

43 minuti fa

Pronostico Francia-Croazia: c’è il profumo d’impresa

Francia-Croazia è una partita valida per il ritorno dei quarti di finale della Nations League…

2 ore fa

Sinner spalle al muro, nuovo terremoto: è colpa del regolamento

Sinner spalle al muro, la decisione di giocare il Masters di Amburgo è stata obbligata.…

4 ore fa

Pronostico Galles-Kazakistan: con il nuovo c.t. è ancora imbattuto

Galles-Kazakistan è una partita valida per la prima giornata di qualificazioni al Mondiale 2026 e…

6 ore fa

Pronostico Repubblica Ceca-Isole Faroe: debutto soft e tre punti in tasca

Repubblica Ceca-Isole Faroe è una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dove vederla,…

7 ore fa