Leganes-Real Madrid è l'ultima partita del mercoledì del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Leganes-Real Madrid è l’ultima partita del mercoledì del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Real Madrid ha vinto la partita di andata con il risultato di 3-0 e questo ritorno dovrebbe essere una formalità. Il condizionale resta d’obbligo perché in questa stagione la squadra campione d’Europa in carica è andata spesso incontro a crolli inattesi e perché in questa partita l’allenatore Solari dovrà fare a meno di ben otto calciatori, di cui quattro attaccanti. Senza Bale, Benzema, Mariano Diaz e Asensio, sarà Vinicius a giocare da attaccante centrale, con il nuovo acquisto Brahim Díaz in appoggio. Saranno assenti anche Courtois, Vallejo, Llorente e Kroos, motivo per cui il Leganes proverà ad approfittarne per centrare un risultato positivo davanti ai suoi tifosi, anche se la qualificazione ai quarti di finale resta una missione impossibile.
L’allenatore Solari ha parecchie scelte obbligate. In porta ci sarà Keylor Navas, visto che Courtois è infortunato e Casilla sta per firmare con il Leeds. In panchina come dodicesimo ci sarà il figlio di Zinedine Zidane, Luca. In difesa Sergio Ramos sarà costretto agli straordinari: viste le tante assenze, l’allenatore Solari ha bisogno della sua esperienza per mantenere la situazione sotto controllo. Gli altri titolari saranno Odriozola, Nacho e Regulion. A centrocampo con Casemiro dovrebbero giocare Ceballos e Valverde, in attacco Diaz, Lucas Vazquez e Vinicius.
Il Leganes dovrà fare a meno di Lunin, Óscar Rodríguez, Rolan, Michael Santos, El Zhar e Carrillo: ci saranno parecchi cambi soprattutto in difesa, e l’allenatore Pellegrino darà fiducia a due nuovi acquisti, ovvero Kravets e Braithwaite già protagonista all’andata in cui ha sbagliato in un paio di occasioni il gol.
Il Real Madrid seppure in emergenza resta superiore al Leganes, e segnando un gol sarebbe sicuro del passaggio del turno: a quel punto il Leganes per qualificarsi dovrebbe farne cinque. Pur subendo almeno un gol, il Leganes però potrebbe riuscire quanto meno a pareggiare contro una squadra decimata dagli infortuni e che in stagione è andata spesso incontro a clamorosi cali di concentrazione.
LEGANES (5-4-1): Cuéllar; Juanfran, Omeruo, Tarín, Siovas, Kravets; Recio, Gumbau, Eraso, Arnaiz; Braithwaite.
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Odriozola, Nacho, Sergio Ramos, Reguilón; Casemiro, Ceballos, Valverde; Diaz, Vinicius, Lucas Vázquez.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…