Guingamp-Rennes e Monaco-Nizza sono due recuperi di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nuovo derby bretone per il Rennes, che è uscito vittorioso dalla sfida disputata domenica scorsa a Nantes e si appresta adesso a far visita al Guingamp, ultimo in Ligue 1.
Allo Stade du Roudourou, i padroni di casa potrebbero vivere per l’ennesima volta una giornata non semplice, anche perché sfideranno una squadra in grande fiducia.
Da quando è allenato da Julien Stephan, subentrato a Sabri Lamouchi, il Rennes non ha ancora perso una partita nei tempi regolamentari: è stato battuto soltanto ai calci di rigore dal Monaco in Coupe de la Ligue.
Il desiderio di recuperare posizioni in classifica sta diventando ormai sempre più forte per il Guingamp, che correrà il pericolo di farsi prendere dalla frenesia e di lasciare troppi spazi agli attaccanti avversari.
È probabile che il Rennes esca imbattuto da questo match. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno due.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; Coco, Rodelin, Thuram; Roux.
RENNES (4-3-3): Koubek; Traoré, Gelin, Da Silva, Bensebaini; André, Johansson, Léa Siliki; Bourigeaud, Siebatcheu, Sarr.
Il Monaco è molto attivo sul mercato, ma in questo match – originariamente in programma nel 2018, cioè prima dell’inizio dell’attuale sessione invernale di trasferimenti – non potrà schierare i calciatori ingaggiati di recente: si tratta di una situazione che potrebbe penalizzare il club del Principato, in lotta per non retrocedere in Ligue 2.
Il Nizza fatica a segnare. In compenso, però, può vantare una strepitosa solidità in fase di non possesso palla: in sette delle ultime nove partite di campionato, infatti, non ha incassato reti.
Sul campo del Monaco, gli ospiti saranno probabilmente in grado di mostrare grande compattezza per l’ennesima volta e di approfittare delle difficoltà dei propri avversari.
Viste le premesse, questo derby della Costa Azzurra potrebbe rivelarsi poco spettacolare e chiudersi con un risultato positivo per gli ospiti.
I gol totali dovrebbero essere non più di due. Il Nizza conquisterà probabilmente almeno un punto.
MONACO (4-4-2): Subasic; Henrichs, Glik, B. Badiashile, Serrano; Grandsir, Tielemans, Aït Bennasser, Lopes; Sylla, Golovin.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Dante, Sarr, Jallet; Makengo, Tameze, Cyprien; Sylvestre, Sacko, Saint-Maximin.
Questo contenuto è stato modificato 15 Gennaio 2019 22:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…