Roma-Virtus Entella è l'ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà lunedì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Roma-Virtus Entella è l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà lunedì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
La Roma inizia il 2019 con una partita sulla carta abbordabile contro la Virtus Entella, formazione di Serie C che è arrivata a giocare gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo nel turno precedente il Genoa a Marassi ai calci di rigore. Retrocessa lo scorso anno dalla Serie B, la Virtus Entella sta giocando un campionato di vertice in Serie C e con l’allenatore Boscaglia e una squadra bene attrezzata punta a tornare subito nella cadetteria. Al momento è quinta in classifica, ma ha giocato cinque partite in meno rispetto alle altre in avvio di stagione quando è rimasta ferma per via del ricorso per il mancato ripescaggio. Il rendimento finora è stato più che positivo con nove vittorie, quattro pareggi e solo due sconfitte. Prima del Genoa aveva eliminato dalla Coppa Italia Siena e Salernitana.
Contro la Roma però sarà difficile sorprendere ancora: le due categorie di differenza dovrebbero pesare, anche perché l’allenatore Boscaglia ama il gioco offensivo e in questa partita la sua squadra non si chiuderà in difesa. Un fattore da tenere in considerazione perché la Roma contro le squadre che lasciano spazi da attaccare riesce a rendere meglio, motivo per cui dovrebbe centrare la vittoria e segnare anche un buon numero di gol.
L’allenatore della Roma Di Francesco in questa partita contro la Virtus Entella dovrebbe schierare dal primo minuto a Pastore e Schick, i più deludenti nella prima parte di stagione. In porta non ci sarà il portiere di coppa Mirante, fermato da un problema al polpaccio, motivo per cui tra i pali ci sarà Olsen. In difesa Florenzi influenzato è in dubbio ma dovrebbe ugualmente scendere in campo. In difesa riposo per l’acciaccato Manolas, che non figura tra i convocati, giocheranno Fazio e Juan Jesus con Kolarov a sinistra. A centrocampo fuori De Rossi e Nzonzi per infortunio, giocheranno Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. In avanti a completare l’attacco ci saranno Kluivert e Under, con Perotti in panchina ed El Shaarawy reduce da una forte influenza in tribuna.
La Virtus Entella non rinuncerà al suo modulo abbastanza offensivo, il 4-3-1-2, nella partita contro la Roma. In porta ci sarà Paroni, in difesa da destra a sinistra Belli, Pellizzer, Baroni e Crialese. Centrocampo a tre con Icardi, Paolucci e Nizzetto, Adorjan sarà il trequartista al servizio dei due attaccanti Mota Carvalho e Caturano.
La Roma dovrebbe vincere la partita e segnare almeno un paio di gol, uno però potrebbe anche subirlo: la Virtus Entella ha un attacco di buon livello per la categoria in cui gioca e potrebbe approfittare dell’assenza di Manolas, unico difensore affidabile finora in stagione nella Roma, che ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime tredici partite.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Kluivert; Schick.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…