Marsiglia-Monaco è una partita della ventesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. Due club blasonati, ma attualmente in grande difficoltà, sono pronti ad affrontarsi in un match molto atteso.
Due club blasonati, ma attualmente in grande difficoltà, si apprestano ad affrontarsi in una sfida molto attesa.
Il Marsiglia non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sette match ufficiali. Pochi giorni fa, in particolare, è stato eliminato in modo clamoroso dalla Coupe de France per mano dell’Andrézieux, squadra di quarta serie, che lo ha battuto per 2-0. Rudi Garcia è oggetto di pesanti contestazioni e sta rischiando l’esonero: un’ulteriore sconfitta potrebbe essere fatale all’ex allenatore della Roma.
Il Monaco è in zona retrocessione e sta consegnando nuovi calciatori a Thierry Henry, subentrato a Leonardo Jardim nello scorso mese di ottobre. William Vainqueur e soprattutto Cesc Fabregas sono due buoni centrocampisti, ma hanno recentemente giocato pochissimo. I rinforzi attualmente più pronti hanno caratteristiche difensive: si tratta di Naldo – centrale esperto, già schierato contro Canet Roussillon e Rennes – e Fodé Ballo-Touré, interessante laterale sinistro, reduce da un’ottima prima parte di stagione, disputata con la maglia del Lille.
Un passo falso sarebbe pesantissimo per chi lo commettesse, perciò è probabile che attenzione tattica e paura di perdere dominino la scena. Il Marsiglia tenterà di evitare un’altra disfatta e troverà anche spazi limitati, perché il 3-4-3 di Henry diventerà spesso un autentico 5-4-1.
I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Kamara, Rolando, Amavi; Sanson, Strootman, Luiz Gustavo; Thauvin, Ocampos, Payet.
MONACO (3-4-3): Benaglio; Glik, Naldo, B. Badiashile; Henrichs, Tielemans, Aït Bennasser, Ballo-Touré; Sylla, Falcao, Lopes.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…