Marsiglia-Monaco è una partita della ventesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. Due club blasonati, ma attualmente in grande difficoltà, sono pronti ad affrontarsi in un match molto atteso.
MARSIGLIA – MONACO | domenica ore 21:00
Due club blasonati, ma attualmente in grande difficoltà, si apprestano ad affrontarsi in una sfida molto attesa.
Il Marsiglia non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sette match ufficiali. Pochi giorni fa, in particolare, è stato eliminato in modo clamoroso dalla Coupe de France per mano dell’Andrézieux, squadra di quarta serie, che lo ha battuto per 2-0. Rudi Garcia è oggetto di pesanti contestazioni e sta rischiando l’esonero: un’ulteriore sconfitta potrebbe essere fatale all’ex allenatore della Roma.
Il Monaco è in zona retrocessione e sta consegnando nuovi calciatori a Thierry Henry, subentrato a Leonardo Jardim nello scorso mese di ottobre. William Vainqueur e soprattutto Cesc Fabregas sono due buoni centrocampisti, ma hanno recentemente giocato pochissimo. I rinforzi attualmente più pronti hanno caratteristiche difensive: si tratta di Naldo – centrale esperto, già schierato contro Canet Roussillon e Rennes – e Fodé Ballo-Touré, interessante laterale sinistro, reduce da un’ottima prima parte di stagione, disputata con la maglia del Lille.
Un passo falso sarebbe pesantissimo per chi lo commettesse, perciò è probabile che attenzione tattica e paura di perdere dominino la scena. Il Marsiglia tenterà di evitare un’altra disfatta e troverà anche spazi limitati, perché il 3-4-3 di Henry diventerà spesso un autentico 5-4-1.
Il pronostico
I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Kamara, Rolando, Amavi; Sanson, Strootman, Luiz Gustavo; Thauvin, Ocampos, Payet.
MONACO (3-4-3): Benaglio; Glik, Naldo, B. Badiashile; Henrichs, Tielemans, Aït Bennasser, Ballo-Touré; Sylla, Falcao, Lopes.