Everton-Bournemouth e Tottenham-Manchester United sono due partite della ventiduesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Dopo aver cominciato questa stagione in modo brillante, il Bournemouth è calato di rendimento: ha collezionato ben dieci sconfitte, un pareggio e soltanto due vittorie nelle ultime tredici partite ufficiali. La squadra allenata da Eddie Howe propone un gioco spregiudicato e non fatica a segnare, ma finisce spesso per sbilanciarsi in modo eccessivo e per subire troppi gol.
L’Everton rischierà di soffrire un po’ in fase di non possesso palla e di incassare almeno una rete. Nel complesso, però, dovrebbe riuscire ad approfittare almeno parzialmente delle attuali difficoltà dei propri avversari, puntando sulle giocate di Ademola Lookman, Gylfi Sigurdsson, Bernard e Richarlison, calciatori offensivi di buon livello. In questo momento, peraltro, i Toffees non hanno problemi di formazione.
La trasferta a Goodison Park si preannuncia non semplice per il Bournemouth, costretto a fare i conti con le non ottimali condizioni di Dominic Solanke, Adam Smith, Lewis Cook, Simon Francis, Ryan Fraser, Joshua King e Callum Wilson.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due. L’Everton ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Zouma, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Lookman, Sigurdsson, Bernard; Richarlison.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Begovic; Clyne, S. Cook, Aké, Daniels; Brooks, Gosling, Lerma, Stanislas; Ibe, Mousset.
Cinque match ufficiali, cinque vittorie. Ole Gunnar Solskjaer ha cominciato in modo strepitoso la propria esperienza nel ruolo di allenatore del Manchester United. Il norvegese ha sostituito José Mourinho, che era ormai in pessimi rapporti con numerosi calciatori, ha collezionato risultati deludenti ed è stato esonerato.
Paul Pogba, in particolare, era clamorosamente finito ai margini del progetto tecnico dello Special One. Il francese, rilanciato da Solskjaer, sta segnando con grande frequenza: gli inserimenti dell’ex centrocampista della Juventus potrebbero impensierire il Tottenham, chiamato a fare attenzione anche alle giocate di Jesse Lingard, Marcus Rashford e Anthony Martial.
Gli Spurs troveranno uno United trasformato rispetto a poche settimane fa, perciò correranno il pericolo di trovarsi in difficoltà: per cercare di contrastare i Red Devils, si affideranno a Christian Eriksen, Dele Alli, Heung-Min Son e soprattutto Harry Kane, attaccante formidabile, pronto a mettere in crisi la difesa avversaria, priva di calciatori importanti come Eric Bailly e Marcos Rojo.
Questa partita si preannuncia equilibrata e divertente. Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare almeno un gol. Un pareggio non è da escludere.
TOTTENHAM (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Sanchez, Rose; Sissoko, Winks, Eriksen; Alli, Son; Kane.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Jones, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Rashford, Martial.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…