Caen-Lille e Lione-Reims sono i due anticipi della ventesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Caen è in lotta per non retrocedere in Ligue 2: ha problemi soprattutto a livello realizzativo, perciò ha assolutamente bisogno di ingaggiare un attaccante. Per il momento, si è assicurato le prestazioni di Aly Ndom, centrocampista dotato di buoni tempi di inserimento, arrivato dal Reims. Questo calciatore, però, è attualmente alle prese con un infortunio, perciò non può essere a disposizione di Fabien Mercadal, costretto a rinunciare anche a Prince Oniangué, altro mediano in grado di arrivare al tiro in modo pericoloso: da alcune settimane, infatti, il congolese deve fare i conti con guai fisici.
Il Lille sta disputando un’ottima stagione ed è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra allenata da Christophe Galtier punta soprattutto sulle prodezze di Nicolas Pépé e Jonathan Bamba, due validissimi esterni offensivi, in grado di segnare con continuità e di fornire assist preziosi ai propri compagni.
Nella trasferta in programma allo Stade Michel D’Ornano, gli ospiti potrebbero gestire la fase di non possesso palla in modo agevole e rendersi molto pericolosi dalla trequarti in su.
È probabile che il Lille esca imbattuto da questa partita, in cui verosimilmente riuscirà a realizzare almeno due gol e ne subirà non più di uno.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Armougom; Diomandé, Fajr; Beauvue, Khaoui, Ninga; Bammou.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Thiago Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.
Il Lione ha appena rimediato una grande delusione: martedì scorso, ha perso per 2-1 contro il Racing Strasburgo ed è stato eliminato dalla Coupe de la Ligue già nei quarti di finale. La formazione guidata in panchina da Bruno Génésio continua a segnare con facilità, ma anche a subire troppi gol. In questo weekend, però, potrebbe soffrire meno del solito in fase di contenimento, perché avrà l’opportunità di sfidare una squadra che fatica tantissimo a mettere in crisi le difese avversarie.
Finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, il Reims ha realizzato appena quindici reti. I problemi fisici dei talentuosi Marvin Martin, Moussa Doumbia e Hyun-Jun Suk stanno ulteriormente impoverendo dal punto di vista tecnico la rosa a disposizione di David Guion. Un altro calciatore dotato di qualità interessanti, Pablo Chavarria, è reduce da uno stop di circa un mese e rischierà di scendere in campo in condizioni non ottimali al Groupama Stadium.
Le giocate di Nabil Fekir, Martin Terrier e Bertrand Traoré dovrebbero consentire al Lione di fare la differenza e di voltare pagina in fretta, dopo la sopracitata brutta figura infrasettimanale.
Il Reims potrebbe subire una sconfitta.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Ndombélé, Aouar, Mendy; N. Fekir; Terrier, Traoré.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Cafaro, Ojo; Chavarria.
Questo contenuto è stato modificato 11 Gennaio 2019 20:58
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…