Girona-Atletico Madrid è una partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, si giocherà alle 19.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Girona-Atletico Madrid è una partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, si giocherà alle 19.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
L’Atletico Madrid se la vedrà con il Girona in trasferta nell’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re. Un’avversaria da non sottovalutare visti i precedenti: da quando il Girona è salito due anni fa nella Liga, la squadra allenata da Simeone non è mai riuscita a batterlo. Tutte le tre partite giocate finora sono terminate in parità: 2-2 nel mese di agosto del 2017, poi 1-1 a gennaio 2018 e l’ultima partita pareggiata proprio sul campo del Girona col risultato di 1-1 lo scorso 2 dicembre.
Stavolta però il Girona giocherà con una formazione sperimentale, per stessa ammissione dell’allenatore Eusebio. Al momento la priorità è rappresentata dalla prossima partita di Liga da giocare sabato prossimo in casa contro l’Alaves, in cui il Girona dovrà cercare di tornare a un risultato positivo dopo i soli due punti raccolti nelle ultime quattro giornate che non hanno comunque compromesso una classifica più che positiva grazie all’ottimo avvio di stagione. Il Girona dovrà fare a meno di Aday, Mojica, Roberts, Planas e Pere Pons e per questo motivo l’allenatore Eusebio ha deciso di convocare sei calciatori della “Primavera”, mentre in attacco potrebbe giocare l’ex Roma Seydou Doumbia.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Atletico Madrid Simeone non potrà disporre per infortunio di Filipe Luis in difesa e di Diego Costa in attacco. La formazione non sarà quella tipo, visto che Oblak, Godin e Griezmann riposeranno, ma sarà comunque molto competitiva e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta contro il Girona.
Il Girona manderà in campo una formazione sperimentale e così l’Atletico Madrid potrebbe approfittarne per ipotecare il passaggio del turno, in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.
GIRONA (5-3-2): Iraizoz; Valery, Alcalá, Bernardo, Muniesa, Andzouana; Aleix García, Granell, Portu; Lozano, Doumbia.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Adán; Arias, Montero, Giménez, Juanfran; Thomas, Saúl, Vitolo, Koke; Kalinic, Correa.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…